Genoa, i risultati delle giovanili: l’Under 14 sfiora la St-Nicolas Cup

I ragazzi di Leo Cipani sono stati battuti in finale dall'Inter solo ai calci di rigore

713
Genoa Rossi
(foto di genoacfc.it)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il riepilogo domenicale di Pianetagenoa1893.net dei risultati del settore giovanile del Genoa. Cominciamo con l’Under 14 che ha preso parte alla St-Nicolas Cup, torneo a dodici squadre disputato a Friburgo (città svizzera omonima di quella tedesca). I ragazzi di Leo Cipani sono stati battuti in finale dall’Inter solo ai calci di rigore: 1-1 il punteggio al termine dei tempi regolamentari. Esperienza comunque positiva per i rossoblù.

Le selezioni Under 15 e 17 hanno osservato un turno di riposo. La gara dell’U18 (Genoa-Inter) è stata rinviata al 21 dicembre prossimo.

L’U16 di Oneto ha pareggiato 4-4 contro la Fiorentina a Firenze: in gol Accornero, Toniolato, Paggini e Hysa.

Nella giornata di ieri la Primavera è stata sconfitta per la prima volta in stagione: il Napoli passa a Begato con il punteggio di 3-0. Grifoncini al quarto posto con venti punti, sabato prossimo ci sarà il derby in casa della Sampdoria (distaccata di undici punti in classifica). Clicca qui per ascoltare le parole di mister Luca Chiappino.

Per quanto riguarda il femminile, la prima squadra di mister De Guglielmi ha battuto 6-0 il Rupinaro: tripletta di Massa, sigilli di Spotorno, Parodi e Pigati. L’Under 17 di Francomacaro ha battuto l’Olimpia Solero Quattordio con il punteggio di 19-0, in gol: Oliveri (sette), doppiette di Mancuso, Guardo e Spiniello, sigilli di Piterà, Vacchino, Biancato, Lara ed Emma Tabone, un autogol delle avversarie. Domenica derby a Prà (ore 17) con la Sampdoria.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.