Genoa, riepilogo settore giovanile: l’Under 18 abdica il titolo di campione d’Italia

Le Under 15 e 16 non riescono a battere il Torino e salutano i play off

777 Partners Chorbadzhiyski Mukaj Gestio Capital Genoa Rossi Milan-Genoa
(foto di genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo del fine settimana del settore giovanile del Genoa.

Nella prima partita di qualificazione alla Final Four nazionale l’Under 14 del Genoa impatta 0-0 contro la Juventus. A Begato la sfida tra rossoblù e bianconeri è equilibrata, intensa e tirata ma termina senza reti: due occasioni per i Grifoncini di mister Cipani non convertite in gol da Bellone e Ahanor, quest’ultima su capovolgimento di fronte dopo un’ottima parata di Baccelli. Ancora una volta l’U14 ha dimostrato capacità di rimodularsi a gara in corso, un segno di buona maturità. Domenica prossima sfida casalinga con il Milan.

L’Under 16 di mister Mazzieri abbandona i play off sulla soglia degli ottavi di finale: serviva una vittoria ma a Torino è finita 1-1 contro i pari età granata guidati da mister Semioli. Vantaggio Toro con Di Paolo, pari al 40’ del secondo tempo di Romano. Stesso destino anche per l’Under 15 di mister Brunello che fa 0-0 contro il Torino.

La selezione Under 17 di mister Konko chiude la stagione regolare al terzo posto con 47 punti in 24 partite, ultima vittoria contro il Torino per 3-1. Il Bologna batte la Fiorentina, che chiude quarta, e termina al primo posto davanti alla Juventus.

Con la sconfitta casalinga capitata con la Roma, l’Under 18 abdica il titolo di campione d’Italia conquistato un anno fa. Il punteggio finale recita 2-1 per i giallorossi: rossoblù aritmeticamente fuori dai play off con due giornate d’anticipo, Roma capolista a +8 sulla Fiorentina.

La Primavera del Genoa conquista un punto importante contro il Napoli (1-1) che gli permette di riagguantare il Lecce a quota 37 punti e accorciare sulla zona salvezza, ora -2, rappresentata dal Milan. Nelle ultime due giornate i Grifoncini di Chiappino affronteranno l’Empoli a Begato e scontro diretto contro i rossoneri a Milano.

Di rilievo le vittorie dei trofei dei Pulcini leva 2011 al Torneo Internazionale di Cairo Montenotte e dei 2013 vincitori del Memorial Granato giunto alla ventunesima edizione.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.