Genoa, riepilogo giovanili: serie di vittorie rossoblù, Under 18 unico ko

Vincono tutte le leve dalla U14 alla U17. La selezione femminile Under 17 rifila sei gol allo Spezia

Gonçalinho Fazio Genoa PinelliAcademy logo stemma Corci Accornero Pinelli

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net del fine settimana del settore giovanile del Genoa.

Il Genoa femminile Under 17 piega lo Spezia con il punteggio di 6-0: al campo XXV Aprile di Genova le ragazze di mister De Guglielmi trovano tre reti nel primo tempo (tripletta di Floris) e altrettante marcature nell’ultimo quarto di gara (doppietta di Rossi e sigillo di Buccini). Genoa ancora a punteggio pieno dopo tre giornate, prossima settimana turno di riposo. Successo netto anche della selezione femminile Under 12 che in trasferta batte 5-1 la Superba: poker di Zannarini e marcatura singola di Migliardi.

Venendo al comparto maschile, iniziamo con il Genoa Under 14 che vince in trasferta contro la Pro Vercelli: 4-0 il risultato finale per i ragazzi di mister Sbravati che tengono il passo di Torino e Juventus, doppietta di Lleshi, poi Bozzò e Ndreu.

Il Genoa Under 15 di mister Cipani – che in settimana ha avuto il piacere di mandare ben sei ragazzi in Nazionale – non tradisce le aspettative e torna alla vittoria dopo il pareggio di Como: a Begato, i Grifoncini battono il Cagliari con il punteggio di 2-0 in una gara che non ha mai avuto storia. Le segnature sono di Toscano ed Esposito. L’Under 16 batte i cagliaritani ma con il punteggio di 4-3, marcature di Nuredini, Mendolia, Ahanor e Ndulue: i Grifoncini di mister Konko vincono la terza partita su quattro e diventano il miglior attacco del torneo (13 gol fatti). Prossima settimana, trasferta a Torino contro i pari età del Toro.

Solida vittoria per l’Under 17 guidata da mister Chiappino: i rossoblù hanno battuto lo Spezia con il punteggio di 4-1. Le reti portano la firma di Romano (tripletta per il calciatore nel giro della Nazionale) ed Ekhator, rossoblù a -1 dal Bologna secondo in classifica e con una gara in meno. Prossimo turno, trasferta a Empoli.

Brutto ko per l’Under 18 di mister Ruotolo: i Grifoncini incassano un 5-0 sul campo della Lazio che li tiene al terzultimo posto in classifica con 5 punti in 5 giornate.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.