GENOA-REGGIANA PRIMAVERA 2-0 FINALE LIVE MATCH

Lipani sblocca la partita nel primo tempo, raddoppio finale di Bifini

Genoa-Reggiana

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

90’+5 É finita: Genoa-Reggiana 2-0. Una grande prestazione dei ragazzi di mister Gilardino che conquistano la settima vittoria stagionale e consolidano il primo posto in classifica. Tra i più positivi rossoblù Lipani, Boci e Fini; Benedetti per la Regia. É tutto per questa cronaca, il più cordiale saluto da Alessandro Legnazzi che vi invita a restare su Pianetagenoa1893.net per seguire la prima squadra impegnata contro il Brescia.

90’+4 Tiraccio di Fini, unico errore da matita blu della sua partita: la palla termina quasi in spiaggia.

90’+1 Fini strattonato per la maglia per l’ennesima volta, Turrini lascia grottescamente correre: Seydou resiste alla tentazione della reazione.

90′ Concessi cinque minuti di recupero.

84′ GOOOOOOOOL DEL GENOA! STRAORDINARIA MARCATURA DEL NEO ENTRATO BIFINI! Spizzata di testa di Bornosuzov, Bifini si smarca del difensore con lo stop a seguire e successivo tiro imprendibile per Benedetti.

82′ Fuori Ambrosini che ha dato tutto, dentro Bifini.

77′ Sempre 1-0 ad Arenzano quando entriamo nell’ultimo tratto di partita: minimo vantaggio per il Genoa, nonostante la partita dominata. Se c’è ancora partita il merito va al portiere della Reggiana che non ha un fisico grandioso (poco più alto di Accornero) ma lo compensa con esplosività, rapidità e reattività tra i pali.

69′ Fuori Palella (contusione) e Accornero, dentro Mosole e Disegni.

66′ La Reggiana spaventa la squadra di Gilardino con l’ennesima conclusione di Boakye, stavolta deviata e facile preda di Calvani.

65′ Bornosuzov sbaglia incredibilmente il 2-0: suggerimento dalla sinistra, l’attaccante bulgaro non calcola il rimbalzo e alza sopra la traversa da meno di tre metri. Errore di inesperienza.

60′ Filtrante di Accornero per Ambrosini che controlla male la palla e non può calciare a rete.

58′ Mister Gilardino inserisce Pittino per Bolcano.

56′ Benedetti salva ancora la Regia: Accornero fa quel che vuole, destro e poi finta sul sinistro, ma il portiere è lesto ad andare a terra.

54′ Palla gol per la Reggiana: rossoblù presi in infilata, tiro di Boakye a lato.

52′ Il Genoa reclama a giusta ragione un calcio di rigore dopo il traversone forte di Accornero.

49′ Tiro di Lipani dalla media distanza, Benedetti respinge in tuffo.

47′ Grifone subito in avanti con la giocata di Accornero per Ambrosini, tiro sbucciato e palla sul fondo.

Ore 15:01 Via al secondo tempo.

Intervallo: Genoa-Reggiana 1-0.

45′ Ammonizione per Cavallini, fallo su Calvani

43′ Risponde immediatamente il Genoa con Bornosuvoz che libera Accornero in piena area di rigore, il n. 10 preferisce non calciare e smistare per Fini che calcia sul palo presidiato da Benedetti.

42′ Palla gol per la Reggiana: azione costruita dalla destra, suggerimento al centro per Boakye che non impatta con la giocata di tacco.

40′ I rossoblù scappano in contropiede con Moscatelli, Fini e Accornero larghi, soluzione per il centrale Bornosuzov letta dai difendenti avversari: il n.2 del Genoa poteva giocarla meglio.

38′ Cartellino giallo per Palella che allontana la palla dopo un fallo fischiato dal Sig. Turrini di Firenze.

34′ Contropiede della Reggiana, tre contro due scatenato da Boakye, chiude Cagia senza commettere fallo.

30′ Calcio d’angolo per il Genoa: bello stacco di Bornosuzov che impatta bene e ancora una volta Benedetti, che sta facendo le fortune della Reggiana, respinge.

28′ Cross di Fini a rientrare, Bornosuzov non la colpisce ma il portiere ha un guizzo di reni per alzare la palla sopra la traversa.

24′ Conclusione micidiale di Accornero che batte al volo e colpisce il secondo palo di giornata: fioccano le occasioni da gol per la Primavera rossoblù.

22′ Involata di Fini, che padroneggia sulla fascia destra, sterzata e conclusione parata da Benedetti con la complicità del palo.

16′ I padroni di casa hanno preso completamente possesso del campo: il 4-2-3-1 di mister Gilardino funziona con Fini e Accornero sugli esterni, Ambrosini dietro Bornosuzov.

11′ GOL DEL GENOA! HA SEGNATO LIPANI! Piazzato perfetto del centrocampista rossoblù.

8′ Palla gol per il Genoa che è entrato in partita con qualche minuto di ritardo: Lipani si libera in area di rigore con una grande finta sul sinistro, poi destro parato in presa bassa dal portiere della Regia.

4′ La reazione dei Grifoncini con la palla lavorata sull’esterno da Ambrosini, suggerimento per Accornero che si sistema la palla dopo lo stop ma il tiro è debole e facile per Benedetti.

2′ Errore di Calvani che con la costruzione dal basso regala palla a Boakye il quale colpisce il palo: Reggiana vicina al vantaggio dopo neppure cento secondi.

Ore 14:01 Via alla partita.

Genoa-Reggiana Primavera
Genoa-Reggiana ad Arenzano (foto di Pianetagenoa1893.net)

Ore 13:55 Le formazioni ufficiali:

Genoa (4-2-3-1) – 1 Calvani; 2 Moscatelli, 5 Bolcano, 6 Cagia, 3 Boci (c); 4 Palella, 8 Lipani; 7 Fini, 11 Ambrosini, 10 Accornero; 9 Bornosuzov. Allenatore Gilardino. A disposizione: 12 Sattanino, 13 Pittino, 14 Lattucchella, 15 Sarpa, 16 Disegni, 17 Ruci, 18 Mosole, 19 Bifini, 20 Debenedetti, 22 Bogunovic.

Reggiana (in ordine di numero) – 1 Bendetti, 2 Azzi (c), 3 Manzotti, 4 Arcopinto, 5 Brevini, 6 Tumminelli, 7 Cavallini, 8 Blanco, 9 Dalmeida, 10 De Marco, 11 Boakye. Allenatore Bertoni. A disposizione: 12 Moro, 13 Di Turi, 14 Turri, 15 Morgantini, 16 Devona, 17 Abbruscato, 18 Barbieri, 19 Owusu, 20 Spallanzani, 21 Koni, 22 Sassi, 23 Vittoriani.

Buon pomeriggio a tutti i lettori e lettrici rossoblù di Pianetagenoa1893.net e benvenuti al live match di Genoa-Reggiana, settima giornata del torneo di Primavera 2. Il Grifo, guidato da mister Alberto Gilardino, è primo in classifica a pari merito con Parma e Venezia in virtù di cinque vittorie e un pareggio conseguiti con 19 gol fatti (miglior attacco dei due gironi) e soltanto 3 subiti; la Regia, allenata dal tecnico Alessandro Bertoni, è terzultima in classifica con appena 4 punti e reduce da tre ko consecutivi. Fischio d’inizio alle ore 14 dal camppo “Gambino” di Arenzano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.