Il Genoa fa il pieno di convocazioni tra le Nazionali Under 18 e Under 19. Sono, infatti, ben quattro i calciatori rossoblù che rientrano tra gli Azzurrini precettati dai ct Franceschini e Bollini.
La Nazionale Under 18 ha in calendario un’amichevole contro i pari età dell’Ungheria il prossimo mercoledì 26 febbraio (ore 18:30, diretta streaming su Vivo Azzurro TV) allo stadio Viviani di Potenza. Tra i calciatori dell’Italia figura il nome di Jacopo Contarini, terzino sinistro che in stagione ha giocato 22 volte con la Primavera del Genoa e 3 volte in Under 18. Domani raduno nel capoluogo lucano.
Tris di convocazioni, invece, nella Nazionale Under 19 che dal 24 al 26 febbraio effettuerà uno stage a Coverciano in preparazione della fase élite dell’Europeo (19 al 25 marzo in Calabria). Gli Azzurrini esodiranno contro la Lettonia mercoledì 19 marzo allo Scida di Crotone, poi sfida ai campioni d’Europa in carica della Spagna e alla Francia vicecampione rispettivamente sabato 22 e martedì 25 marzo al Ceravolo di Catanzaro. Per tale stage, il ct Bollini ha chiamato tre calciatori classe 2006 del Genoa: Ekhator (16 presenze e 1 gol in Serie A), Seydou Fini che gioca in prestito all’Excelsior Rotterdam (3 gol e 25 presenze in Eredivisie) e Venturino (1 presenza in Serie A).