Genoa-Napoli, le probabili: torna Criscito, Sanabria o Iago al fianco di Pinamonti

Nicola perde Romero ma recupera il capitano, Biraschi torna in difesa

2084
Sanabria Criscito Genoa
Sanabria e Criscito (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il clamoroso risultato del Lecce, il Genoa è chiamato all’impresa contro un Napoli ritrovato ma che difficilmente potrà qualificarsi alla prossima Champions League. Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Napoli di Pianetagenoa1893.net.

Difesa – Nicola perde Romero per infortunio ma al tecnico del Genoa le possibilità di scelta non mancano. Biraschi torna a giocare nel suo ruolo naturale, ossia terzo destro di difesa: al centro Soumaoro, sul centrosinistra Masiello.

Centrocampo – Un turno di riposo per Sturaro, finora il calciatore di movimento più utilizzato da mister Nicola dopo la ripresa del campionato. Sugli esterni si rivedono Ghiglione e Criscito (che ha smaltito l’ematoma al soleo), interni di centrocampo Behrami (opaco a Udine) e Cassata. Lasse Schöne torna in cabina di regia dopo il turno di squalifica.

Attacco – Se Pinamonti è certo di una maglia dal primo minuto, il ballottaggio di giornata riguarda il suo compagno di reparto. Sanabria parte favorito su Iago Falque. Pandev destinato a un impiego nell’ultimo tratto di partita.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Behrami, Schöne, Cassata, Criscito; Pinamonti, Sanabria. Allenatore Nicola

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore Gattuso

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.