Genoa, l’Under 17 ritorna capolista: battuta d’arresto per l’U18

Le leve Under 14 e Under 16 vincono ad Alessandria, Under 14 aritmeticamente prima

Izzo Lopez Inter-Genoa-Carpi Preziosi Logo Genoa Cagia FIGC Grifone

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fine settimana di sole sopra il settore giovanile del Genoa: vincono tutte le leve maggiori, tranne l’Under 18; esce altresì sconfitta la prima squadra femminile che si ferma dopo sei risultati utili consecutivi. Le Grifonesse, quinte in classifica, hanno perso 2-1 in trasferta contro le Azalee Solbiatese: nel prossimo turno le ragazze di mister Oneto ospiteranno il Pavia, terzo a due lunghezze di distanza.

L’Under 14 del Genoa, già aritmeticamente campione interregionale, ha consolidato anche il primo posto in classifica battendo 1-0 il Torino con il gol di Bellone. La grande cavalcata dei ragazzi di mister Cipani, mai secondi, si completa con la dodicesima vittoria stagionale in quindici partite e, non secondariamente, con un totale di diciotto punti di vantaggio sulle due formazioni della Juventus.

L’Under 15 ottiene una vittoria movimentata ad Alessandria. La formazione di mister Brunello ha battuto i Grigi con il punteggio di 2-1 e, in virtù del pareggio del Como contro la Cremonese, consolida il piazzamento nei play off: ai Grifoncini servono due punti da conquistare nelle restanti due partite per centrare la qualificazione aritmetica. Stesso risultato sullo stesso campo per la selezione Under 16 di mister Mazzieri, quinta in classifica: basterà raccogliere un punto negli ultimi centottanta minuti di stagione regolare per approdare ai play off. Nel prossimo turno entrambe le formazioni disputeranno il derby contro la Sampdoria sui campi di Bogliasco.

Ottima vittoria dell’Under 17 che batte 4-1 il Sassuolo, sorpassa di un punto il Bologna (+2 sulla Juventus terza) e torna ad essere la capolista del proprio raggruppamento a due giornate dal termine del campionato: le reti del successo genoano portano le firme di Koré, autorete di Megna e doppietta di Seydou Fini. Domenica prossima la leva allenata da mister Konko affronterà lo scontro diretto a Bologna: all’andata vinsero 3-1 i Grifoncini.

Oggi pomeriggio l’Under 18 di mister Ruotolo, ancora ampiamente rimaneggiata, ha perso a Zingonia contro l’Atalanta: 4-1 il punteggio finale per la formazione bergamasca che bissa il successo conseguito nel quarto di finale del Torneo di Viareggio. Genoa quarto con 39 punti ottenuti in ventiquattro partite.

La Primavera torna alla vittoria che mancava dal 12 febbraio. I Grifoncini di mister Chiappino hanno battuto la Sampdoria a Bogliasco: uomo derby Michele Ambrosini, autore del gol partita. Il Genoa sale a quota 33 punti, ex aequo con Bologna ed Empoli, a +3 sopra la zona play out presidiata dall’Hellas Verona (con una gara in meno che recupererà domani a Vinovo contro la Juventus). Domenica i rossoblù ospiteranno a Begato la Fiorentina di mister Aquilani, terza in classifica.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.