Genoa, l’Under 17 di Chiappino vola: bene la U14 che travolge la Pro Vercelli

L'Under 18 è aritmeticamente fuori dai play-off. Le Grifoncine di De Guglielmi pareggiano contro il Toro

Gonçalinho Fazio Genoa Academy logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net del fine settimana di partite del settore giovanile rossoblù. La capolista Under 14 del Genoa continua la sua marcia stagionale battendo 6-0 la Pro Vercelli: i Grifoncini di mister Jacopo Sbravati superano la formazione piemontese con le doppiette di Mandirola (che sale a quota cinque gol) e Lleshi (la quarta stagionale), poi sigilli di Fazio e Scaglione. I classe 2009 restano a +2 sulla Juventus: prossima settimana prestigioso scontro diretto a Begato per capire chi sarà la squadra che chiuderà l’interregionale al primo posto.

A riposo le formazioni Under 15 e Under 16 le quali riprenderanno il proprio campionato in casa contro il Torino.

Quinta vittoria nelle ultime sei partite per il Genoa Under 17 che, come all’andata, batte lo Spezia stavolta a domicilio: 2-1 firmato dalla doppietta di Jeff Ekhator che sale a quota 13 gol stagionali, uno in meno del capocannoniere Romano (convocato in Nazionale Under 17 per la doppia sfida al centro di Clairefontaine contro la Francia U17), ed entra nel tabellino marcatori per la terza partita consecutiva. Splendida cavalcata quella della squadra allenata dal maestro Luca Chiappino che con i suoi 2006 tiene il passo della capolista Parma (a +4 ma con una gara in più) e arraffa due punti alla Juventus (seconda in classifica a +1). Il campionato riprenderà il 5 marzo con Genoa-Empoli.

L’Under 18 del Genoa pareggia a Napoli: 1-1, prima rete di Tassone, tredicesimo calciatore mandato in gol. Essendo a sette punti di distanza dal secondo posto, i Grifoncini di mister Ruotolo sono aritmeticamente fuori dalla corsa play off: tra due settimane è in programma la penultima giornata di campionato in casa contro il Lecce che insegue la Roma al vertice della classifica.

Per quanto riguarda il comparto femminile, il Genoa Under 17 pareggia a Voltri contro il Torino nella seconda giornata della fase interregionale: 2-2 firmato da Colombi e Pezzi. C’è rammarico per le ragazze di mister De Guglielmi che hanno disputato una grande partita sotto l’aspetto tattico-tecnico ed agonistico apparendo in forte crescita rispetto alla gara con la Juventus, avversaria di un altro livello. Una volta passate in vantaggio di un gol e di due ragazze, le Grifoncine si sono viste sfuggire la vittoria a seguito di una dormita su palla inattiva. Sabato prossimo il Genoa giocherà il derby d’andata contro la Sampdoria

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.