Genoa, l’Under 16 ferma l’Entella campione d’Italia: vince l’U15, pareggia la Primavera

Serie di amichevoli per le giovanili di Konko, Cipani e Gilardino. Domani l'Under 17 di Chiappino al Memorial Vitulano

Gonçalinho Fazio Genoa Academy logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il settore giovanile del Genoa scalda i motori per la nuova stagione. Definiti i ranghi tecnici rossoblù, le prime leve a scendere in campo per un paio di amichevoli sono state la Under 15 di mister Cipani e la Under 16 di mister Konko. La prima ha battuto in rimonta la Virtus Entella, 2-1 il punteggio finale, dopo l’iniziale svantaggio su calcio di rigore: reti di Bellone e Brighenti. La selezione U16 ha, invece, pareggiato contro i pari età dell’Entella, l’anno scorso campioni d’Italia con la leva 2006: 1-1, la marcatura genoana porta la firma del taorminese Mattia Mendolia, prelevato un anno fa dal Fair Play Messina. Due buoni test e molte indicazioni per gli allenatori e preparatori delle giovanili genoane, al lavoro da una settimana, contro degli avversari che lavorano in gruppo da inizio agosto.

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

La Primavera del Genoa, guidata da mister Gilardino, ha affrontato la quinta amichevole estiva fronteggiando il Ligorna, club di Serie D: la gara, iniziata alla ore 15 sotto un sole cocente alla presenza del general manager sportivo di 777 Partners Johannes Spors, è terminata 3-3 con reti di Ambrosini e doppietta di Debenedetti, uno dei quali su calcio di rigore. I Grifoncini sono scesi in campo con un 4-2-3-1. Nelle precedenti uscite la Primavera rossoblù ha battuto Casarza (4-0), Canaletto (2-0 gol di Lattucchella e Toniato), Perugia (5-1) e Virtus Entella (3-0 con le marcature di Debenedetti, Calvani ed Ambrosini). Il debutto in campionato prevede due trasferte consecutive: la prima il 10 settembre a Parma, la seconda contro l’Albinoleffe. L’esordio al centro sportivo di Begato 9 avverrà il 1º ottobre contro il Cittadella.

Da domani, e sino al prossimo 28 agosto, l’Under 17 del Genoa allenata da mister Luca Chiappino parteciperà al 14º Memorial Miguel Vitulano organizzato dalla Pro Livorno: le avversarie saranno Empoli, Lucchese e Pisa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.