Genoa, le Under 14 e 17 escono a testa alta dalla lotta scudetto

Ko anche l'Under 15 di Cipani che si giocherà la qualificazione a Begato prossima settimana

Gonçalinho Fazio Genoa Academy logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nella seconda delle tre giornate della fase interregionale, il Genoa Under 14 ha perso in trasferta contro l’Inter e spento definitivamente le speranze scudetto: i Grifoncini di mister Jacopo Sbravati hanno perso 4-2, rossoblù in vantaggio con Scaglione e poi rimontati di due gol con in mezzo un rigore fallito dal Genoa, pareggio di Lleshi (decima rete stagionale in competizioni ufficiali) e poi altre due marcature interiste a completare il punteggio non senza recriminazioni arbitrali. A prescindere dal risultato di ieri pomeriggio, la stagione della leva 2009 resta ampiamente soddisfacente con il primo posto conquistato nel girone e l’emozionante successo al Torneo Internazionale “Pizzorno” di Cairo Montenotte, oltre al secondo piazzamento alla St-Nicolas Cup in Svizzera e al terzo posto conseguito al Torneo Brizzi-Pisani.

Il Genoa Under 15 esce sconfitto per 3-2 dalla gara d’andata degli ottavi di finale scudetto contro l’Atalanta: a Zingonia vincono i nerazzurri, reti dei Grifoncini realizzate da Kurti e Ahanor. Ritorno a Genova tra una settimana per la remuntada.

Il Genoa Under 16 giocherà l’andata degli ottavi di finale scudetto domenica prossima e l’avversario è ufficialmente l’Inter: prima gara in trasferta, visto il miglior piazzamento dei Grifoncini di mister Konko, e partita di ritorno a Begato la settimana successiva.

Dopo aver superato ai supplementari il Benevento nel primo turno dei play-off, l’Under 17 del Genoa esce sconfitta dal Parma – per la seconda volta delle tre in stagione – e chiude la stagione tra le migliori sedici squadre d’Italia: i ducali vincono 3-2 e accedono ai quarti di finale scudetto. Vantaggio genoano di Jeff Ekhator, la sedicesima in stagione, su assist di Venturino, poi tre gol dei padroni di casa: gol della speranza di Corengia su assist di Fini, reduce dalla festa promozione della Primavera. Il Genoa recrimina con l’arbitro per i soli 3′ di recupero concessi nel finale ma la palla del 3-3 è capitata ancora sul destro di Corengia a seguito di una grande giocata di Fini.

Seconda sconfitta consecutiva per il Genoa Under 18: i pari età del Sassuolo passano a Begato con il punteggio di 1-0. Il secondo posto utile alla qualificazione alle semifinali tricolore, ora presieduto dal Bologna, dista 5 punti ma i Grifoncini hanno una gara in meno. Prossima settimana, trasferta contro i felsinei.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.