Genoa, la Primavera torna alla vittoria in campionato: 6-0 all’Albinoleffe

Doppietta di Debenedetti e Lipani, nella ripresa gol dei subentranti Bornosuzov, Papadopoulos e Arboscello

Genoa Primavera
Il Genoa Primavera è campione d'inverno 2023 (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo due pareggi consecutivi in campionato la Primavera del Genoa torna alla vittoria e lo fa in maniera roboante con un 6-0 rifilato all’Albinoleffe, squadra di centro classifica. Partita mai in discussione al Gambino di Arenzano: i Grifoncini passavano in vantaggio con la doppietta di Debedenetti, prima su azione e poi da calcio di rigore guadagnato da Fini, mentre il classe 2005 Lipani chiudeva il primo tempo con una trasformazione. Rossoblù in pieno controllo della ripresa distinta dalle marcature calate dai subentranti Yoan Bornosuzov, che non segnava dalla seconda giornata d’andata proprio contro l’Albinoleffe, Christos Papadopoulos e Arboscello. Prossima settimana trasferta in Veneto contro il Cittadella quintultimo in classifica.

Il Genoa conferma il primato in classifica a quota 41 punti, insegue la Spal a 38 punti e la coppia di terze Parma e Monza a 35 punti. Il tecnico rossoblù Agostini può sorridere per i tre punti e per la porta inviolata per la seconda gara consecutiva: il primato stagionale è di mister Gilardino con quattro sfide senza subire gol. Per Alessandro Debenedetti è la terza doppietta in campionato, la quarta stagionale se si considera anche i due gol al Toro in Coppa Italia: 13 gol siglati tra tutte le competizioni. Lipani sale a quota 5 gol, Bornosuzov e il greco Papadopoulos si portano a 4 marcature, invece per il savonese Arboscello è la prima rete con la formazione Primavera dopo il sigillo nel derby Under 18.

Il tabellino di Genoa-Albinoleffe 6-0 (3-0)
Marcatori:
Debenedetti, rig. Debenedetti, Lipani, Bornosuzov, Papadopoulos, Arboscello.

Genoa (4-2-3-1) – 1 S. Calvani; 2 Orlandi, 5 G. Calvani (C), 6 Pittino, 3 Lattuchella; 4 Toniato, 8 Lipani; 7 Fini, 11 Ambrosini, 10 Accornero; 9 Debenedetti. A disposizione: 12 Sattanino, 13 Boti, 14 Scaravilli, 15 Sarpa, 16 Cagia, 17 Gagliardi, 18 Arboscello, 19 Mosole, 20 Papadopoulos, 21 Bornosuzov, 22 Bogunovic, 23 Casagrande. Allenatore Agostini.

Albinoleffe (in ordine di numero) – 1 Giroletti; 2 Freri, 3 Castellani, 4 Allieri, 5 Zambelli (C), 6 Vinzioli, 7 Concas, 8 Bettoni, 9 Angeloni, 10 Ghilardi, 11 Bugada. A disposizione: 12 Bersanetti, 13 Portolesi, 14 Balestra, 15 Franchini, 16 Marchesini, 17 Barcella, 18 Di Carlo, 19 Delle Donne, 20 Pozzi. Allenatore Maffioletti.

Arbitro: Luca Cherchi (Carbonia)
Assistenti: Federico Pragliola (Terni), Andrea Bianchini (Perugia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.