Genoa, la prima squadra femminile vince a Pistoia: U14 unica capolista

L'Under 17 di Konko pareggia a Firenze, ora è seconda ma con una gara in meno

1120
Lopez Inter-Genoa-Carpi Preziosi Logo Genoa Cagia FIGC Grifone

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel classico appuntamento del riepilogo domenicale di Pianetagenoa1893.net delle partite del settore giovanile del Genoa iniziamo con il femminile. La prima squadra vince a Pistoia sul campo di Bonelle 80 ai limiti del praticabile intriso di fango: 3-0 per le Grifoncine. Il Genoa di mister Oneto balza al quarto posto ex aequo con Azalee Solbiatese in attesa del posticipo Spezia-Pinerolo.

Il campo di Bonelle 80 a Pistoia

L’Under 14 di mister Cipani batte anche la Pro Vercelli e consolida il primo posto in classifica in un girone affatto facile (come dimostra il 4-0 dello Spezia alla Juventus di scorsa settimana): finisce 3-1 per i rossoblù che incassano la prima rete stagionale, doppietta di Honest Ahanor e marcatura di Bellone. Brilla il portiere della formazione piemontese, autore di un secondo tempo da protagonista sventando cinque situazioni di uno contro uno.

L’Under 15 di mister Brunello pareggio 0-0 a Monza, seconda in classifica e ora scavalcata dalla Juventus. La selezione Under 16 allenata da mister Gervasi ferma il Monza capolista a punteggio pieno dopo cinque giornate: finisce 3-3 a Monzello, per i rossoblù segnano Ekhator, Carbone e un’autorete della formazione viola.

L’Under 17 fa 3-3 in trasferta contro la Fiorentina: a segno Casagrande e Fini con una doppietta. I ragazzi di mister Konko sono ora secondi a un punto dalla Sampdoria ma con una partita in meno: derby-scontro diretto domenica prossima a Begato.

L’Under 18 di Ruotolo riprenderà il campionato in infrasettimanale a Verona, contro l’Hellas: Grifoncini campioni d’Italia in campo mercoledì alle ore 14:30. La Primavera di Chiappino, impegnata stamane al Pio, riprenderà il campionato sabato 20 novembre (ore 11) nel derby che si disputerà a Begato.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.