Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite del fine settimana del settore giovanile del Genoa.
UNDER 14 – La squadra di mister Federico Moretti non sa ancora quando inizierà la propria stagione ma, a differenza dell’anno scorso, la regione Liguria ha cambiato girone per scelta federale: non più quello Piemonte-Liguria, bensì Toscana-Sardegna con Torres, Spezia, Virtus Entella, Sampdoria, Pontedera, Arezzo, Carrarese, Empoli, Fiorentina, Lucchese e Pisa. Ieri, i classe 2011 hanno disputato e vinto un’amichevole a Chiavari contro la Virtus Entella (2-1): reti in rimonta di Fossa e Alfredo Criscito.
UNDER 15 – Seconda sconfitta consecutiva per il Genoa classe 2010 che sul campo del Bologna, sito a Riale di Zola Predosa, passa in vantaggio con Bocchi ma poi si vede rimontato dalle reti felsinee di Manzin e Coscia. Nel prossimo turno i Grifoncini di mister Maroni giocheranno in casa contro il Pisa.
UNDER 16 – Secondo pareggio consecutivo per il Genoa che pareggia 3-3 a Bologna con gol di Aresini e doppietta di Brizzolari. I ragazzi classe 2009 di mister Valiani salgono a 2 punti in classifica e preparano la terza sfida in calendario: tra una settimana, sfida in casa con il Pisa.
UNDER 17 – Terza vittoria in quattro partite per i rossoblù classe 2008 che vincono il derby grazie alla rete di Giangreco. Esulta il Genoa e pure mister Criscito che conquista la sua terza stracittadina giovanile su altrettante giocate tra Under 14 e Under 17. Prossimo turno, trasferta a Bologna.
UNDER 18 – La selezione guidata da mister Ruotolo giocherà martedì, in casa contro il Bologna: è la terza giornata di campionato, la seconda disputata dopo il rinvio della sfida con la Roma.
PRIMAVERA – I ragazzi di mister Sbravati giocheranno domani (ore 18:30) in casa contro la Fiorentina. Diretta testuale su Pianetagenoa1893.net.
FEMMINILE – La Primavera rossoblù ha battuto 6-0 l’Orobica, tripletta di Rota, doppietta di Rigaglia e sigillo di Giaquinto. Tutte le altre leve, a partire dall’Under 17, sono scese in campo in amichevoli: Le Under 10 e 12 hanno battuto l’Entella a Chiavari, rispettivamente 9-0 e 6-3, mentre l’Under 15 ha pareggiato 5-5 contro il Campomorone maschile e vinto 9-2 contro il Baiardo femminile. Infine, l’U17 del Genoa ha perso 9-0 in casa del Pontelungo maschile.