Genoa, il riepilogo delle giovanili: Primavera ok, il femminile perde in Coppa Italia

Bene le Under 15, 16 e 17 in amichevole con l'Alessandria

801
Genoa-Carpi Preziosi Logo Genoa Cagia FIGC Grifone

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tra mille difficoltà e altrettante incognite è ufficialmente iniziata la stagione del settore giovanile del Genoa. In campo buona parte delle selezioni rossoblù, a cominciare dalla Primavera che ha esordito con un buon 1-1 contro la Spal a Begato: in gol il neo arrivato Felipe Estrella, all’intervallo espulso mister Chiappino per proteste. Un punto per il Grifoncini, a lavoro da pochissimi giorni dopo sette mesi d’inattività.

Triplo successo in amichevole per le Under 15, Under e Under 17 tutte contro i pari età dell’Alessandria. L’U15 di mister Cipani ha vinto 3-0 (in gol Lattari, Deseri e Garbarino), la selezioni U16 di Gervasi si è imposta 11-1 mentre i ragazzi U17 di Murgita hanno vinto 3-0.

Se non ci saranno ulteriori complicazioni l’Under 18 di Ruotolo debutterà in campionato l’11 ottobre, l’Under 17 il 27 settembre, l’Under 16 e Under 15 il 4 ottobre.

Nel femminile va registrato l’esordio con sconfitta della prima squadra di mister Oneto contro il Campomorone Lady a Prà nel primo turno di Coppa Italia di Serie C (gruppo 8): 0-2, in gol Traverso e Spiga. Settimana prossima il Genoa osserverà un turno di riposo mentre sarà decisiva la partita con lo Spezia in programma il 4 ottobre nel levante ligure.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.