Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite che hanno riguardato il fine settimana del settore giovanile del Genoa.
UNDER 15 – Primo punto stagionale alla terza di campionato per i classe 2010 guidati da mister Maroni. Il Genoa pareggia 1-1 in casa con il Pisa, ma fanno tutto i rossoblù: vantaggio grazie al secondo gol stagionale di Bocchi (capocannoniere della scorsa Under 14) e, al 58′, autorete dello stesso. Tra due settimane, i Grifoncini giocheranno sul campo del Modena al momento secondo in classifica.
UNDER 16 – Terzo pareggio su tre gare di campionato per i classe 2009 che fanno 2-2 con i pari età del Pisa. Toscani sul doppio vantaggio già dopo quattro minuti di gioco, con Bertacca e raddoppio di Rocca: i Grifoncini reagiscono e trovano il pareggio con le reti dei due nazionali Brizzolari e Mandirola. Dopo la sosta, trasferta a Modena.
UNDER 17 – I ragazzi di mister Criscito sfiorano il colpo a Bologna. Vantaggio di Bellone su calcio di rigore, quarto gol stagionale in cinque partite, e successivamente rigore fallito da Felipe Mastro: pareggio dai felsinei al 94′ con la rete di Tupec. Il punto vale il secondo posto a -1 dalla Juventus, ma con una gara in più rispetto ai bianconeri. Dopo la sosta Nazionali, il Genoa ospiterà il Parma.
UNDER 18 – Seconda vittoria in tre partite di campionato per i campioni d’Italia guidati da mister Ruotolo. I Grifoncini espugnano il centro sportivo “Kick off” del Lecce battendo 2-1 la squadra salentina: vantaggio di Spicuglia pareggiato da Palmieri e gol vittoria del subentrato Marconi a tre giri d’orologio dal termine. Sette punti e terzo posto in classifica per il Genoa.
PRIMAVERA – La squadra di mister Sbravati spreca il doppio vantaggio, seppur contro una buonissima squadra come la Lazio, e fa 2-2 fuori casa. Doppio vantaggio genoano con Ghirardello e Dorgu pareggiato dai biancocelesti con Di Tommaso e Baldé. I Grifoncini restano secondi in classifica complice il triplo ex aequo al primo posto tra Juventus, Milan e Roma. Nel prossimo turno, il Genoa ospiterà il Sassuolo.
FEMMINILE – L’unica squadra impegnata in una partita ufficiale è stata la Primavera che ha vinto a Verona contro il Chievo con il punteggio di 2-0: vittoria convincente, le reti portano le firme di Rota e Colombi.