Genoa, i risultati del settore giovanile: battuta d’arresto per l’U17 femminile

L'Under 15 di Gemiti vince a Livorno per 4-2

425
Genoa Rossi
(foto di genoacfc.it)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Di seguito il riepilogo del fine settimana di calcio del settore giovanile del Genoa.

Iniziamo dal comparto femminile. La prima squadra guidata da mister De Guglielmi batte anche la Superba e resta imbattuta in stagione: 5-0 delle Grifoncine. L’Under 17 di mister Francomacaro ha perso contro lo Spezia (2-1) in una gara combattutissima.

Passando alle selezioni maschili, l’Under 14 di Leo Cipani ha perso a Novara. 2-1 il punteggio per la squadra piemontese: l’unica marcatura rossoblù porta la fima di Jeff Ekhator, prospetto interessante (nato a Genova nel 2006 da genitori nigeriani).

L’Under 15 di Gemiti vince a Livorno per 4-2 e vola a ventiquattro punti (conquistati in undici giornate). L’U16 di mister Oneto impatta 1-1 contro gli stessi avversari: un punto che consolida la seconda posizione alle spalle della Juventus a +7 in classifica.

Stesso risultato (1-1) anche per i ragazzi dell’Under 17 di mister Gervasi in trasferta a Chiavari contro la Virtus Entella. Genoa quinto con quattordici punti in nove giornate.

Grande pareggio per l’Under 18 di Gennaro Ruotolo che ferma l’Atalanta a Zingonia nel recupero della sesta giornata di campionato: 2-2 il finale. L’attaccante Diakhaté ha sbagliato un calcio di rigore. Rossoblù con dieci punti in classifica, la prossima gara sarà contro il Sassuolo il 24 novembre.

La Primavera riprenderà a giocare il 25 novembre in casa contro il Pescara.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.