Come ogni domenica, il riepilogo del fine settimana di partite del settore giovanile fa il punto della situazione in casa Genoa.
I classe 2009 dell’Under 14 allenata da mister Jacopo Sbravati hanno vinto il campionato interregionale con una giornata d’anticipo sulla Juventus.
L’Under 15 perde in trasferta contro la Juventus che stacca i Grifoncini di mister Cipani ed è la nuova capolista solitaria del campionato: 1-0 a Vinovo, bianconeri a 35 punti e rossoblù a quota 32 punti. L’Under 16 del Genoa guidata da mister Konko impatta 1-1 contro la Juventus e guadagna un punto molto pesante a quattro giornate dal termine della stagione: la rete di Ndulue, l’ottava stagionale, consente di mantenere il secondo posto alle spalle del Parma (a +2) e davanti al Monza (a -2). Prossima settimana altra doppia sfida in trasferta a La Spezia.
Battuta d’arresto per l’Under 17 di mister Chiappino che perde il derby e interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi (sei vittorie e un pareggio) iniziata nel girone di ritorno: sui campi di Bogliasco vince 2-1 la Sampdoria, rete rosoblù di Lattari, la seconda personale in stagione. Grifoncini terzi a due punti dalla coppia di testa composta da Parma e Fiorentina, in attesa della risposta della Juventus impegnata domani a Empoli. Prossimo turno in casa contro il Torino.
L’Under 18 del Genoa, guidata da mister Ruotolo, giocherà domani a Empoli l’ultima partita del girone di ritorno. A cominciare dalla prossima settimana inizierà un nuovo ciclo di undici gare corrispondenti alle medesime del girone d’andata.