Genoa femminile U15 campione regionale: vittoria da Grifo ad Alassio

Le ragazze di mister De Guglielmi ribaltano il doppio vantaggio dell'Alassio: 4-7 il finale

222
Genoa
Il Genoa femminile U15 campione regionale 2018-2019 (foto di Luca De Guglielmi)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa femminile Under 15 è campione regionale 2018-2019. Terzo titolo consecutivo, forse il più bello, per mister Luca De Guglielmi. A inizio stagione le Grifoncine erano le meno quotate per la vittoria finale rispetto alle più accreditate Sampdoria e Spezia. La differenza è stata fatta con le vittorie negli scontri diretti.

Festeggia tutto il ramo femminile del Genoa che fiorisce giorno dopo giorno. L’U15 ha ottenuto l’aritmetica certezza del titolo dopo la vittoria in rimonta sull’impervio campo (a nove, non regolamentare) dell’Alassio. 4-7 il punteggio finale con la squadra ponentina avanti di due gol, entrambi realizzati dalla distanza da due ragazze del 2003. Reazione d’orgoglio delle rossoblù, in una partita al cardiopalma.

Emozioni da Grifo. Emozioni da squadra vera, che decica la vittoria ad Alessia Belletti, un’ex compagna di squadra che sta lottando come un vero Grifone.

Il Genoa U15 ha ottenuto l’accesso alle finali nazionali. Il prossimo obiettivo è il superamento del girone interregionale composto da quattro squadre: al raggruppamento nazionale accedono le prime due. Il sogno, mica tanto celato, è l’elezione alle migliori quattro squadre italiane: successo registrato nel 2017 e 2018. Si può fare.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.