Genoa femminile, De Guglielmi: «Stagione finita, alleno delle vere genoane»

In settimana la Figc dovrà pronunciarsi sulle promozioni in Serie C femminile: il Grifone ci spera

De Guglielmi Genoa femminile
MIster Luca De Guglielmi (foto presa dalla pagina Instagram del Genoa)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Luca De Guglielmi, tecnico della prima squadra femminile del Genoa, ha scritto delle belle parole a cuore aperto, su Facebook, alle proprie ragazze: «Stagione finita, campionato finito, tutto finito ma l’affetto per voi è INFINITO. Vi ho già scritto personalmente il mio pensiero, ma voglio dire a tutti che questo gruppo è composto da ragazze vere, a cui devo tutto e che ha onorato fino all’ultimo secondo della ultima partita disputata lo stemma che portano sul petto. Hanno sudato la maglia, hanno sputato sangue, hanno lottato come delle guerriere. Questo è l’essere Genoano, è quello che noi chiediamo e non è facile metterlo in pratica sei volte a settimana. Quest’anno voi lo avete fatto da agosto. Grazie RAGAZZE».

Giù la serranda, quindi, sul calcio femminile regionale che da parte rossoblù ha dato ottime soddisfazioni. Dalla crescita generale delle Under alla semifinale alla Viareggio Cup fino al girone di Eccellenza dominato dalle “Degu Girls” che al momento della sospensione veleggiavano al primo posto, con cinque punti di vantaggio (a quattro giornate del termine) sul Vado. In settima ci sarà il verdetto federale sulle promozioni e retrocessioni, che per la LND devono basarsi sulla classifica dell’ultima giornata disputata. Il Genoa merita ampiamente il salto diretto in Serie C.

Il Grifone può essere ottimista se farà giurisprudenza la recente scelta del Consiglio Federale che nel decretare la fine dell’anno calcistico 2019-2020 per il campionato Nazionale di Serie C Femminile ha proclamato vincitore del Girone D il Pomigliano d’Arco (prime a +12 a otto giornate dal termine).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.