Genoa eliminato dal Torneo di Viareggio: espulso mister Ruotolo

L'Atalanta Under 18 batte 2-1 i Grifoncini, in gol Bornosuzov

Genoa Viareggio
La Coppa Carnevale (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La corsa del Genoa Under 18 al 72° Torneo di Viareggio si è conclusa ai quarti di finale: l’Atalanta ha battuto 2-1 i rossoblù e si è qualificata alle semifinali assieme ad Empoli, Alex Transfiguration e Sassuolo. I Grifoncini di mister Ruotolo sono stati bravi a gestire la partita nel primo tempo, terminato senza reti; nella ripresa i bergamaschi bucavano due volte Ascioti con le marcature ravvicinate di Vavassori e Stabile rispettivamente al 56′ e 63′. Tre minuti dopo, la trasformazione di Bornosuzov, figlio di Atanas ex Levski e Lokomotiv Sofia, riapriva la partita ma solo a metà. Espulso mister Ruotolo per proteste dirette all’arbitro Menta di Piombino: alla luce dell’art. 9 del regolamento, che fa leva sulla brevità della competizione, l’allontanamento del tecnico non sarà scontato durante la stagione regolare.

Dal prossimo fine settimana il Genoa Under 18 si getterà capofitto sulle partite conclusiva del campionato: con 39 punti i rossoblù sono terzi a -4 dalla Spal che ha una gara in più e, al momento, occupa il secondo utile ad accedere alle semifinali dello scudetto nazionale evitando i turni precedenti. C’è un tricolore da difendere.

Il tabellino di Genoa-Atalanta 1-2
Marcatori: 11′ st. Vavassori (A), 18′ Stabile (A), 21′ Bornosuzov rig. (G).

GENOA: Ascioti, Mata (32’ st. Carbone), Gagliardi (38’ st. Esposito), Vassallo, Manfredonia, Bornosuzov, Mosole, Fini, Calvani, Mendes (7’ st. Pomi, 38’ st. Mele), Biaggi. A disp.: Sattanino, Severi, Catterina. All.: Ruotolo.

ATALANTA: Bertini T., Truosolo, Tavanti, De Palma, Stabile, Perez (32’ st. Ravelli), Palestra, Muhameti, Fisic (32’ st. Bertini S.), Colombo, Vavassori (26’ st. Ferrara). A disp.: Maglieri, Saleh, Invernizzi, Gudmundsson, Ardenghi, Monterosso, Marrulli, Puccini, Ghezzi. All.: Bosi.

Arbitro: Menta di Piombino.

Note: espulso l’allenatore del Genoa Ruotolo per proteste. Ammoniti Gagliardi (G), Mata (G), Biaggi (G).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.