Genoa ed Inter: quando il gol è una piacevole consuetudine

Confronto tra gli attacchi delle due squadre finora più prolifiche. Potenziali offensivi che potrebbero risentire delle numerose assenze


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Se i numeri non ingannano, Genoa – Inter si preannuncia una partita ricca di reti e all’insegna del grande spettacolo. Le rivali del “Ferraris”, infatti, assieme alla Roma, sono le formazioni che finora hanno segnato il maggior numero di reti: ben quattordici in sette partite. La curiosità principale sta nel fatto che molti di coloro che sono andati in gol finora, saranno costretti per squalifica o infortunio, a dare forfait. E’ il caso di Kharja, Mesto, Criscito e Biava tra i rossoblù (che assieme sono andati a segno in ben sei circostanze) e Milito, Thiago Motta ed Eto’o tra gli ospiti (autori di nove centri).

Il tridente Palladino – Floccari – Sculli, che con ogni probabilità verrà schierato da mister Gasperini, ha all’attivo tre acuti, mentre il tandem composto da Balotelli e Suazo è ancora a secco ma nelle scorse due stagioni ha punito il Grifone. Il miglior realizzatore dell’Inter in campo a Marassi sarà quindi Dejan Stankovic, in gol nel derby e contro l’Udinese. Un giocatore che ha nel tiro dalla distanza la sua specialità e che, di conseguenza, potrebbe creare qualche grattacapo ad Amelia. Negli scorsi giorni, in esclusiva a Pianetagenoa1893.net, il giornalista Giulio Vignolo aveva indicato proprio in questo centrocampista l’elemento più temibile.

Un gol ciascuno, invece, per Lucio, Maicon e Snejder.

Il Genoa si affida a Floccari e Crespo, bomber di professione, ma anche al cecchino Zapater, una delle più belle rivelazioni di questa prima fase di stagione.

Genoa e Inter sono accomunati anche da un altro dato: in una solo circostanza, rispettivamente contro Udinese e Sampdoria, non hanno trovato la via del gol.

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.