Il Genoa Club New York corre alla Italy Run: orgoglio rossoblù

Ottomila podisti per Central Park, alcuni con la maglia del Grifone

810
Genoa Club New York
Genoa Club NY alla corsa a Central Park (dalla pagina Facebook del club)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

É la maglia più bella del mondo. C’è poco da fare. É la maglia che su un prato d’erba come su una strada asfaltato conserva inalterata il suo fascino. Il rosso e il blù, a Genova come a New York: 44º e 41º parallelo del globo. Il Genoa Club New York ha sfoggiato la casacca del Grifone in occasione dell’Italy Run tenutasi a Central Park per le festività del 2 giugno.

La comunità italiana è molto densa nella Grande Mela e per tale ragione, per il secondo anno consecutivo, è stata indetta una corsa di cinque miglia (8 km) nel parco più famoso di New York. Presentata dal Console Generale Francesco Genuardi e dal Park Commissioner Silver, l’Italy Run ha chiamato a raccolta ottomila corridori, alcuni noti come il politico Maurizio Lupi (podista amatoriale) e Giusy Versace, vincitrice della maratona para-olimpionica di Londra e di Rio. Un momento inclusivo, di divertimento ma anche di professionalità perché l’NYRR (New York Road Runner) registra i tempi proprio come fa quando organizza la maratona di New York.

Il Genoa Club New York colora di rossoblù il “coral” di riferimento e le strade, fino alla Transverse 72 street, il traguardo. Daniele Savino Ben, presidente del club, non ha esitato a mettersi in marcia, come spiega in esclusiva a Pianetagenoa1893.net: «Ho corso con la maglia del Genoa e durante il percorso ho incontrato altri due tifosi rossoblù che poi si sono iscritti al club. La partita di calcetto del 2 giugno è stata spostata per conflitti di calendario a metà settembre».

La mail ufficiale del Genoa Club New York: genoaclubny@gmail.com

La pagina Facebook del Genoa Club New York

La pagina Instagram del Genoa Club New York

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.