Genoa, chi sale e chi scende dopo le Nazionali

Qualcuno ha fatto gol, qualcuno ha giocato poco mentre altri hanno ha sforato le due ore in campo


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Chi sale: Pandev, El Yamiq, Ankersen

La prova di Pandev contro la Slovenia è stata positiva: tecnica, qualità e un assist che Elmas, talento del Napoli, ha capitalizzato. Il Professore macedone è stato impiegato 156′ dal ct Angelovski in due partite valevoli per Euro 2020 in tre giorni. Prove di resistenza superata a 36 anni: sarà felice Andreazzoi, visto che in campionato non ha mai schierato Pandev tiolare.

El Yamiq ha pasticciato contro il Gabon: suo l’errore da matita blu in occasione del gol di Bouanga. Il difensore marocchino, impiegato 180′ dal neo ct Halilodzic, è stato il migliore in campo nella partita contro la Libia: suo il gol di testa dagli sviluppi di un corner e sempre suo il salvataggio plastico sulla linea a tempo quasi scaduto. El Yamiq è pronto per il Parma.

Anche Cristian Romero ha fatto bene contro il Messico U23 ma non sarà convocabile contro i gialloblù. Al suo posto la menzione se la merita Peter Ankersen, cento minuti in campo con la Danimarca tra Svizzera (qualificazione a Euro 2020, subentrato all’80’) e Lussemburgo (ha giocato da terzino sinistro in una difesa a quattro).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.