Genoa-Cagliari, le probabili formazioni: Soumaoro pronto al debutto, spazio a Sanabria

Sturaro pronto a battagliare contro Nandez, Criscito quinto di centrocampo

Soumaoro Genoa
Adama Soumaoro (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Con cinque indisponibili, due dei quali titolari, Nicola deve ritoccare solo parte della formazione titolare del Genoa. Il tecnico rossoblù è pronto a lanciare Adama Soumaoro, arrivato pochi giorni fa dal Lille in prestito con diritto di riscatto. Sturaro pronto a battagliare contro Nahitan Nandez in uno dei duelli individuali più belli della partita del Ferraris. Giovanni Simeone torna nello stadio che lo ha visto muovere i primi passi in Serie A.

DIFESA – Si va verso il debutto Soumaoro: l’ex capitano del Lille è il principale candidato a rimpiazzare lo squalificato Romero al centro della difesa. Ai suoi lati Biraschi e Masiello sono certi di una maglia da titolare. In caso di emergenza mister Nicola dovrà prestare la massima attenzione perché in panchina c’è il solo Goldaniga che può integrare il reparto.

CENTROCAMPO – Pochi dubbi pure nel quintetto mediano. I tornanti di centrocampo sono Ghiglione e Criscito, confermatissimo dopo la gara di Bergamo e il rigore del momentaneo vantaggio. Cassata prenderà il posto di Behrami, pure lui squalificato dal giudice sportivo, Sturaro sarà la mezz’ala sinistra. A Lasse Schöne le chiavi del gioco del Genoa.

ATTACCO – E’ forse il reparto che ha palesato i più significativi miglioramenti con il cambio tecnico. Nicola è orientato a confermare Sanabria e Pinamonti, coppia d’attacco che ha giocato molto bene contro l’Atalanta imperversando su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Cassata, Schöne, Sturaro, Criscito; Pinamonti, Sanabria. Allenatore Nicola

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. Allenatore Maran

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.