Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

Corsa a tre per affiancare Pinamonti in attacco, rientra Gollini in porta

Gaston Pereiro Frendrup Genoa
Gaston Pereiro e Morten Frendrup (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito le probabili formazioni di Pianetagenoa1893.net di Genoa-Cagliari, gara valida per la 13ª giornata di Serie A.

Difesa – Il neo tecnico Vieira ha avuto pochissimo tempo per cambiare, quindi punterà sullo schieramento a tre rimodulabile a quattro con l’abbassamento di un tornante. Recuperato Gollini che rientra tra i pali, anche Vasquez è stato convocato e quindi può dare garanzie fisiche: spazio al messicano sul centrosinistra con opposto Vogliacco e il rientrante Bani al centro.

Centrocampo – Badelj in cabina di regia con Frendrup e Thorsby ai suoi fianchi per dare corsa e interdizione. Sulle fasce Sabelli, che in settimana ha rinnovato fino al 2026, è favorito su Zanoli: a sinistra, il solito Martin.

Attacco – L’unica certezza è Pinamonti, visto l’infortunio muscolare di Ekhator rimediato con la maglia della Nazionale Under 19. Al fianco dell’attaccante trentino è lotta a tre per una maglia tra Gaston Pereiro (favorito perché più avanti di condizione), Balotelli e Ankeye. Più defilati, e destinati a subentrare a gara in corso, i neo recuperati Messias e Vitinha.

Genoa (3-5-2) – Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Pereiro, Pinamonti. Allenatore Vieira

Cagliari (4-2-3-1) – Scuffet; Zappa, Luperto, Mina, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli – Allenatore Nicola

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.