Si avvicina il fine settimana dei derby giovanili. Sono addirittura tre le stracittadine dei vivai in programma tra domani e domenica tutte quante sui campi di Bogliasco. Inizierà l’Under 14 rossoblù di mister Moretti, fischio d’inizio previsto alle ore 18 di domani: i classe 2011 del Genoa, reduci dalla sconfitta casalinga con la Torres, sono terzi in classifica – ultimo posto utile per i play off – e inseguono proprio la Sampdoria avanti di due punti.
Il giorno venturo sarà la volta delle Under 15 e 16. La prima, guidata da mister Maroni al momento settima in classifica a due lunghezze dai play off, aprirà la domenica dei derby con la partita delle ore 10:30. I leva rossoblù del 2009 di mister Valiani, quinti in classifica, entreranno in scena subito dopo, alle ore 13. La Sampdoria occupa la terzultima posizione in entrambe i campionati giovanili.
Triplo appuntamento da non perdere, così come l’imbattibilità stagionale. Infatti, dei sette derby sinora disputati il Genoa non è mai uscito sconfitto: sei vittorie (2-1 dell’Under 15, 6-0 dell’Under 16, 1-0 e 0-3 dell’Under 17, 4-1 dell’Under 18 e 2-1 della Primavera) e un solo pareggio (3-3 dell’Under 14).