Stasera, alle ore 20, verrà assegnato lo scudetto Under 18. Se lo contenderanno Genoa e Roma, esattamente come nel 2021, quando trifonarono i Grifoncini già allenati da mister Ruotolo. Così il primatista di presenze con il Genoa va a caccia del bis. Dovra farlo, però, senza lo squalificato Filippo Carbone: mano pesante del giudice sportivo che, dopo il 5-4 con l’Inter, ha inflitto addirittura cinque giornate di squalifica al calciatore rossoblù per aver «pronunciato ripetute frasi ingiuriose nei confronti dell’Arbitro, tentava di rientrare sul campo, continuando a offendere il Direttore di gara fino a quando non veniva allontanato a fatica dai propri dirigenti». Salterà la finalissima, così come Lattari, e il resto della squalifica la sconterà nel prossimo campionato. Il terzo tesserato genoano oggetto di provvedimento da parte del giudice sportivo è stato il dirigente Stefano Cuccubita, espulso per quattro giornate effettive «per frase ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro».
Tra le tante autorità sportive che presenzieranno allo stadio Del Conero di Ancora, ci sarà anche Massimiliano Favo, tecnico della selezione azzurra Under 17 campionessa d’Europa in carica dallo scorso 5 giugno.
La finalissima Genoa-Roma Under 18 sarà trasmessa in diretta da DAZN e Vivo Azzurro TV, mentre Pianetagenoa1893.net darà la cronaca scritta dell’evento. I precedenti stagionali sorridono ai rossoblù: nella partita di andata, disputatasi il 9 ottobre, il Genoa ha vinto 4-1 a Begato trascinato dai gol di Dodde, Venturino, Barbini e Pellicanò mentre al ritorno, giocatosi il 24 febbraio, giallorossi e rossoblù hanno pareggiato 2-2 a Trigoria (ai romanisti Nardozi e Feola hanno risposto i liguri Pellicanò e Deseri).
Clicca qui per scaricare il tuo biglietto gratutio per Genoa-Roma allo stadio Del Conero di Ancona