Gazzetta dello Sport – Sucu ha chiuso la porta del Genoa ad A-Cap

Ulteriori verifiche legali hanno confermato che la sottoscrizione dell'aumento di capitale dell'imprenditore rumeno ha bloccato i creditori di 777 Partners. Razvan Rat nuovo ingresso nel cda

Sucu Genoa
Dan Sucu davanti al Grifone a Villa Rostan (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A-Cap, il gruppo assicurativo americano creditore di 777 Partners, è ormai fuori dai giochi per il controllo del Genoa. Lo spiega oggi la Gazzetta dello Sport: l’aumento di capitale sottoscritto da Dan Sucu ha diluito la quota posseduta dai 777 Partners al 23 per cento. «Ulteriori verifiche legali – si legge sulla “rosea” – hanno confermato come la mossa del Genoa con l’ingresso di Sucu che ha versato capitali direttamente nella società sia stata decisiva per chiudere qualunque inserimento dei creditori americani di 777 Partners».

Intanto ieri Razvan Rat, ex giocatore del Rapid Bucarest (controllato ora da Sucu) e della nazionale rumena, ha annunciato alla tv rumena il suo ingresso nel cda del Grifone e sarà l’anello di collegamento tra Sucu e il club rossoblù, in cui si occuperà di tutta la parte sportiva. Nel cda potrebbero prendere posto anche altri imprenditori vicini al nuovo azionista di riferimento che sarà anche il nuovo presidente rossoblù.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.