Gazzetta dello Sport – Retegui e Scamacca, solo un tiro in due a Euro 2024: occorre un cambio di passo

L'ultimo rendimento così basso dei centravanti dell'Italia dopo tre giornate di un grande torneo si è registrato nel 2008

Retegui Nazionale Italia
Mateo Retegui alla conclusione incrociata con il destro (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC tratto da figc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Retegui e Scamacca hanno collezionato soltanto un tiro in due (effettuato dall’atalantino ed ex Genoa) nelle prime tre gare di Euro 2024. Un rendimento così basso dei centravanti dell’Italia si era registrato nel 2008, proprio dopo le prime tre partite dell’Europeo. Occorrerà un deciso cambio di passo domani contro la Svizzera, spiega stamane la Gazzetta dello Sport. Scamacca è al 60° posto nella classifica dei tiri in porto guidata da Cristiano Ronaldo. Nonostante tutto, il centravanti del Genoa resta in corsa per il posto da titolare poiché ha la reattività nel breve per disturbare il marcatore avversario Akanji, che risulta essere molto lento. La “rosea” conclude con un ammonimento: non aver segnato a Basilea, dominando la gara, è costato all’Italia l’eliminazione dal Mondiale, a Berlino si devono mettere i palloni in fondo al sacco.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.