Gazzetta dello Sport – Pandev: «Vieira ha una personalità strepitosa»

Il doppio ex racconta anche quel Genoa-Napoli del 2021 in cui segnò una doppietta regalando la vittoria ai rossoblù

Vieira Genoa
Vieira dà le indicazioni alla squadra (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«All’Inter, stagione del Triplete: io arrivo e lui parte per il City ma facemmo in tempo a giocare una partita e ad allenarci un po’ insieme». Durante un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Goran Pandev, doppio ex di Genoa-Napoli, ha ricordato il carattere di Viera, attuale tecnico rossoblù, e una gara del 2021. L’ex attaccante rossoblù aggiunge sull’allora centrocampista francese: «Personalità strepitosa, come sta dimostrando al Genoa: è arrivato, ha preso possesso della situazione, ha esso assieme una serie di risultati».

Pandev si è soffermato anche su una sua doppietta in un Genoa-Napoli 2-1 del 6 febbraio 2021 con un ricordo purtroppo triste dovuto alla pandemia: «Eccome no! Periodo Covid, stadi vuoti, brutte sensazioni ma il calcio ebbe la forza, si direbbe il potere, di aiutare a distrarre».

Pandev Genoa
Goran Pandev in gol contro il Napoli nel match del 6 febbraio 2021 (foto di Genoa CFC Tanopress)

L’ex attaccante, una leggenda vivente della Macedonia, ha anche un ricordo un cui con la maglia del Napoli ha strappato la Coppa Italia 2012 alla Juventus dell’allora tecnico Antonio Conte: «Finale a Roma del 2012, 2-0 per noi, segnò cavani su rigore e poi la chiuse Hamsik. Contropiede fulminante, a Marek bastò appoggiarla: l’assist fu perfetto, una palla deliziosa».

Pandev Genoa
Pandev segna al Napoli nel match del 6 febbraio 2021 (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.