«E’ cambiato il fatto che ho cinque anni in più». La Gazzetta dello Sport ha ripreso le dichiarazioni rilasciate ieri da Andrea Pinamonti durante l’incontro con i tifosi al Genoa Store del Porto Antico di Genova. L’attaccante ha spiegato la differenza rispetto alla stagione 2019-20, quando segnò appena 5 reti in 32 presenze. «Quando arrivai qui – prosegue Pinamonti – la prima volta ero un ragazzino al secondo anno in A, per forza di cose sono cambiato e per fortuna sono migliorato». Non a caso i suoi 5 gol hanno dato al Genoa 10 dei 14 punti complessivi: «L’obiettivo fin dall’inizio campionato era far ricredere tutti coloro che dubitavano di me al mio arrivo. E’ solo l’inizio».
Il giocatore ha dimostrato la sua gratitudine a Gilardino, ma ora ha grande rispetto verso il nuovo tecnico Vieira: «Ci sta dando tanti consigli nel modo più sempolice possibile per far sì che noi possiamo assimilarli in fretta e lavorando per reparti sta permettendo anche a noi attaccanti di crescere».
Pinamonti è rimasto molto colpito dalla trasformazione di Zanoli: «Credo che il suo nuovo ruolo sia un vantaggio per tutti noi perché ha una corsa che ho visto poche volte nella mia carriera».