Gattuso: “Oggi peggiore rifinitura della mia gestione. Sono preoccupato”

"Suso ha qualche fastidio ma è disponibile per Genova" spiega il mister rossonero

2097
Gattuso
Mister Gattuso (da accmilan.com)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come sta il Milan? Risponde mister Gattuso: «Stiamo bene a livello fisico. A Jeddah abbiamo fatto un pò di casino quando siamo rimasti in inferiorità numerica: la Juventus a livello mentale ha avuto qualcosa di più. Adesso viene il bello perché non dobbiamo regredire: il Genoa ci può mettere in difficoltà a livello fisico».

«Chiedo scusa per l’atteggiamento che ho avuto contro la Juventus. Mi sono comportato da dilettante: devo dare il buon esempio. Ciò che mi dispiace è la mancanza dell’utilizzo del Var» aggiunge Gattuso.

Inevitabile un passaggio sulla doppia trattativa Higuain-Piatek: «Sono onesto, oggi è stata la più brutta rifinitura tecnica della mia gestione. Voglio gente pronta e disponibile: in questo momento, con tutte le voci, Higuain non è pronto. Se il Pipita andrà via (accetterò la sua scelta, mi è successo anche con Bonucci) perdiamo un grande giocatore, Piatek ha delle precise caratteristiche che spiegherò solo quando tutto sarà fatto».

Gattuso aggiunge: «Sono preoccupato perché devo ricercare la tranquillità e il gioco. Domani non avrò quattro giocatori. Per il Milan sarà una partita importante perché la Roma e l’Atalanta hanno vinto. Non dobbiamo scomparire dal campo al primo errore, il Genoa è una squadra che ti viene a prendere».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.