GASPERINI: «Sono profondamente insoddisfatto della squadra»

Il tecnico salva soltanto Suazo e Palacio dalla gara poco convincente contro l'Alessandria che milita in Prima Divisione: «Non hanno giocato con lo spirito con cui ci si prepara a un impegno importante come quello di mercoledì contro il Milan»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sono profondamente insoddisfatto della squadra per il gioco espresso  e per lo scarso impegno». Negli spogliatoi dello stadio Moccagatta di Alessandria Gian Piero Gasperini esprime tutta la sua amarezza per la scialba prestazione dei suoi uomini. Sarà stata colpa del troppo pandolce mangiato durante le feste, ma il tecnico non vuole sentire ragioni. Non è la sconfitta per 2-1 contro i “grigi” piemontesi (militanti in Prima Divisione di Lega Pro) che lo ha fatto arrabbiare, ma il modo in cui è scaturita perché i giocatori «non hanno fatto quanto ho loro chiesto durante la settimana». Bocciato quindi in toto il Genoa odierno: «Non hanno giocato con lo spirito con cui ci si prepara a un impegno importante come quello di mercoledì contro il Milan» ha proseguito l’allenatore.

Ci sono però alcune note positive. «Sono contento della prestazione di Suazo – ha proseguito Gasperson – che si sta inserendo e non ha ancora i 90 minuti nelle gambe: ha fallito alcune occasioni da gol, ma mi è piaciuto. Sono possibilista su un impiego a San Siro contro il Milan: vediamo se lo schiererò dall’inizio o nel corso della gara». Qualche parola d’apprezzamento per Palacio «vivace e propositivo». Mercoledì prossimo sarà una giornata decisiva per il Genoa, che dovrà smentire le dure parole del suo “grande timoniere”.

Marco Liguori

(Si ringrazia per la gentile collaborazione Massimo Delfino de La Stampa)

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.