GASPERINI: «Nella parte decisiva della stagione potremo guardare in alto»

Il tecnico spiega anche che «Marco Rossi sta disputando un campionato straordinario» assieme ad altri giocatori


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Marco Rossi sta facendo un campionato straordinario, anche migliore dell’anno scorso». Così Gian Piero Gasperini risponde in conferenza stampa dopo la vittoria sull’Udinese riguardo a una possibile convocazione del capitano in Nazionale. «C’è però da dire che anche – prosegue Gasperini – altri giocatori hanno ottenuto un rendimento superiore a quello della scorsa stagione».

Ma oltre alle possibili buone nuove per Rossi, c’è di più: stasera il Genoa ha mostrato un’ottima condizione atletica. «Credo che possiamo ancora meglio – commenta Gasperini – anche perché abbiamo bisogno di allenarci con più tranquillità. Probabilmente arriveremo alla gara col Bologna a un miglior grado di condizione».

Poco prima ai microfoni di Sky, il tecnico rossoblù ha spiegato che «Conta ripartire dopo la sconfitta con la Juve, poteva esserci un contraccolpo psicologico e forse all’inizio lo abbiamo accusato perchè facevamo errori. Poi, dopo il gol, ci siamo sbloccati. Dobbiamo sicuramente crescere. La classifica la guarderemo più avanti». Riguardo Acquafresca, Gasperini ha sottolineato che è «importante la sua crescita, sarà così anche per Suazo». E commenta la prestazione di altri suoi uomini importanti: «Ha recuperato Palacio, oggi è rientrato Jankovic, presto recupereremo gli altri e magari nella parte decisiva della stagione potremo guardare in alto».

Gasp conclude parlando dell’Udinese. «Sicuramente è una squadra molto valida dal punto di vista tecnico e qualitativo. Forse la mancanza di risultati complica le cose».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.