GASPERINI: «La squadra è molto migliorata rispetto a un anno fa»

Il tecnico del Genoa è soddisfatto per le indicazioni tecniche del Torneo di Viareggio: la sconfitta ai rigori col Livorno lascia il tempo che trova. Veloso e Rafinha «devono lavorare molto, ma hanno confermato di possedere buone caratteristiche t


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sono molto contento e soddisfatto della prestazione della squadra: ho visto grande disponibilità da parte di tutti. Siamo molto migliorati rispetto a un anno fa». Gian Piero Gasperini ha ricevuto buone indicazioni dal triangolare di questa sera a Viareggio: la sconfitta ai rigori contro il Livorno lascia il tempo che trova, l’importante erano i risvolti tecnici che sono risultati positivi per il mister. «Ho intuito buone potenzialità e qualità – ha proseguito l’allenatore del Genoa – si è visto però chiaramente che alcuni giocatori sono avanti nella preparazione rispetto ad altri». Il riferimento è a Veloso e Rafinha che necessitano del tempo di adattamento agli schemi e il raggiungimento della miglior forma fisica. «Devono lavorare molto – ha detto Gasp – ma hanno confermato di possedere buone caratteristiche tecniche». Parole di elogio per Zuculini: «E’ molto giovane, ma anche molto utile al gioco della squadra».Poi Perin: «Gioca moltissimo con le varie nazionali Under e perciò gioca poco, lo valuterò in seguito».

Il mister ha svolto anche una carrellata sulla prestazione dei singoli. «Chico ha sfoderato una prestazione convincente, mentre Kharja era leggermente affaticato ma nella seconda gara è apparso più tonico. Ho visto bene Palacio: Toni è tra i più in forma del gruppo».

Non potevano non mancare domande sulla schioppettante e ricca campagna acquisti del Genoa. «Su Insua non rilascio commenti – ha affermato Gasperini – poiché non c’è ancora l’ufficialità del suo acquisto». Riguardo a Bocchetti, il tecnico ha spiegato solo che «ha tirato un bel rigore». Poi si è soffermato su Sculli, dando una spiegazione sulla sua mancata presenza stasera allo stadio dei Pini: «Aspettiamo prima di affermare che ci sono passi verso l’addio al Genoa. Non l’ho convocato semplicemente a titolo precauzionale per un affaticamento». Gasperini ha parlato solo in generale riguardo alle possibile partenze: «Mi dispiace molto se qualcuno dovesse andar via. Però sono molto contento di sapere che il lavoro svolto al Genoa riesce a portare i giocatori a grandi club come Inter, Milan e Juve».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Si ringrazia l’ufficio stampa del Genoa per la cortese collaborazione

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.