GASPERINI: «GARA DECISIVA, LILLE ALLA NOSTRA PORTATA»

QUI PEGLI. «Quella di domani è per il Genoa una partita decisiva ai fini della qualificazione», afferma un preoccupato Gianpiero Gasperini nell’affollata conferenza stampa di oggi a Villa Rostan, alla presenza di alcuni giornalisti francesi in trasferta per il match contro il Lille. Nonostante la partita di domenica con il Siena sia altrettanto importante, la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

QUI PEGLI. «Quella di domani è per il Genoa una partita decisiva ai fini della qualificazione», afferma un preoccupato Gianpiero Gasperini nell’affollata conferenza stampa di oggi a Villa Rostan, alla presenza di alcuni giornalisti francesi in trasferta per il match contro il Lille.

Nonostante la partita di domenica con il Siena sia altrettanto importante, la concentrazione della squadra è rivolta soprattutto all’incontro di domani: «La partita sarà diversa da quella di andata, che, dopo un primo tempo che abbiamo giocato bene, ha preso una piega negativa che ci ha dato un risultato deludente e una sconfitta pesante», ha ammesso il tecnico. Il Lille è un’ottima squadra, però è alla portata del Genoa: «Abbiamo molte probabilità di vincere la gara, ma il nostro obiettivo, visto che si tratta di un girone a punti, è guadagnare quei tre che per noi sono fondamentali per rimanere in gioco, lasciando da parte qualsiasi sentimento di rivincita nei confronti dei francesi» ha sottolineato Gasperini. Non ci sono segreti sulla tattica da usare, bisogna prestare solo particolare attenzione al gioco degli avversari francesi.

L’allenatore considera decisiva la possibilità di avere un giocatore importante come Crespo a disposizione per la partita, mentre ha dichiarato che Criscito non giocherà, tuttavia ci sono buone probabilità di vederlo nuovamente in campo domenica. «L’assenza di molti giocatori comunque non comporterà uno svantaggio per il Genoa – spiega Gasperini – poichè anche Garcia ha lasciato a casa alcune tra le colonne della sua squadra».

Gasperini fa il punto della situazione sulle recenti prestazioni del Genoa: «La maggiore difficoltà che abbiamo incontrato è stata giocare di domenica con squadre più forti dopo le gare disputate il giovedì, che, però, danno visibilità alla Coppa rispetto al Campionato», ma è sicuro che la squadra si trovi attualmente in una situazione di miglioramento rispetto alle settimane scorse, sia nel recupero dei punti, sia nelle condizioni fisiche dei giocatori.

Il tecnico ha concluso affermando che bisogna accettare il calendario delle gare e le difficoltà che ne derivano, e che l’opportunità di giocare in Europa è per il Genoa un importante traguardo che è stato raggiunto.

Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.