GASPERINI: «A Cesena prova di maturità . De Maio recuperato ma va in panchina» (Video)

“Tre partite in una settimana? La nostra testa è rivolta alla trasferta di Cesena. In Serie A non ci sono partite facili, questo è un campionato molto equilibrato dove i dettagli e la qualità fanno la differenza. Al Manuzzi siamo consapevoli che incontreremo delle difficoltà, ma la sfida di domenica rappresenta una prova di maturità […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Tre partite in una settimana? La nostra testa è rivolta alla trasferta di Cesena. In Serie A non ci sono partite facili, questo è un campionato molto equilibrato dove i dettagli e la qualità fanno la differenza. Al Manuzzi siamo consapevoli che incontreremo delle difficoltà, ma la sfida di domenica rappresenta una prova di maturità e vogliamo far bene per continuate a percorrere la strada intrapresa fino ad ora”. Queste le parole di Gian Piero Gasperini prima della partenza per l’Emilia Romagna. Il mister ha poi messo sotto la lente di ingrandimento il campo sintetico su cui la squadra dovrà giocare: “Il sintetico non mi piace, con quella tipologia di terreno cambia tutto perché limita l’abilità e la destrezza dei giocatori. Un altro modo di giocare”. Il mister annuncia: “Abbiamo recuperato De Maio ma andrà solo in panchina, mente Rincon è ancora fermo ai box rientrerà per Empoli”.

Il clima attorno al grifone è straordinario e questo Gasperini lo sa bene: “È un fattore positivo. La posizione in classifica piace e deve essere aggredita più che difesa anche se non sarà facile. Le insidie sono dietro l’angolo e sarà molto importante tenere alta la concentrazione anche quando le cose non gireranno nel modo giusto. Questo gruppo è straordinario e sta crescendo molto. Il Genoa sta acquisendo una propria identità, non bastata sui numeri ma sulla qualità del gioco”. Perotti sta incantando il pubblico e per lui il mister ha speso parole d’elogio: “Sta facendo ottime cose. Se può giocare dietro le punte? È un’alternativa anche se le cose migliori le ha fatte da esterno; contro il Palermo ha fatto bene anche da centrale perché ha dato qualità al reparto offensivo. In questa settimana troveranno spazio tutti gli elementi della rosa. Potrebbe arrivare il momento di Izzo e Mussis, il centrocampista si è visto meno per via della concorrenza nella sua zona di competenza, ma questo non vuol dire che non sia un elemento di qualità”.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.