Probabili formazioni: Prandelli rispolvera Mazzitelli

Disposizione "a specchio" contro la Spal: 3-5-2 con Pandev-Kouamé in attacco

Mazzitelli
Luca Mazzitelli (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prandelli rispolvera Mazzitelli. La novità di Ferrara sarà l’ex centrocampista del Sassuolo in campo dal primo minuto per il Genoa. Il tecnico rossoblù schiererà la propria squadra “a specchio” rispetto alla Spal: perciò il modulo sarà il 3-5-2, usato due volte nel 2019 (Napoli e derby).

Difesa – Biraschi, Romero e Zukanovic davanti a Radu. I tre uomini fidati di Prandelli dovranno interpretare una gara perfetta contro la Spal, soprattutto in termini di concentrazione e duelli aerei. Quotazioni in ribasso per l’impiego di Koray Günter al posto di Biraschi.

Centrocampo – Lazovic e Criscito (avanzato rispetto agli ultimi tempi) saranno i tornanti rossoblù che dovranno dare una mano alla difesa in fase di non possesso. Sarà fondamentale non perdere la superiorità numerica davanti a Radu. Radovanovic prenderà il posto dello squalificato Veloso, le mezz’ali saranno Lerager e Mazzitelli. Prandelli rimedia all’infortunio di Sturaro con il rilancio dell’ex Sassuolo che negli ultimi cinque mesi ha giocato appena otto minuti (contro l’Inter) anche a causa di un lungo infortunio. Le alternative in panchina sono Rolon, un incontrista, e Bessa, un interprete più offensivo.

Attacco – Sanabria e Favilli ko, il reparto offensivo non può prescindere dalla tecnica di Pandev e dallo sprint di Kouamé. Saranno loro gli attaccanti del Grifone con il compito di bucare Viviano. Va ricordao che il Genoa è all’asciutto da 228′.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Mazzitelli, Criscito; Pandev, Kouamé. All. Prandelli

Spal (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari. All. Semplici

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.