Flavio Bianchi: «Il mio sogno? L’esordio a Marassi»

L'attaccante in conferenza stampa a Neustift: «Ballardini? E' una persona seria, si lavora bene e ci darà sicuramente una grossa mano»

Bianchi Genoa
L'attaccante Flavio Bianchi (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il mio sogno? L’ho già detto tante volte. Spero tanto di esordire a Marassi» Flavio Bianchi si è raccontato in conferenza stampa oggi a Neustift: un giovane bomber di grande futuro che ha iniziato nella Cantera rossoblù per arrivare alla Primavera. L’anno scorso alla Lucchese è esploso con buone prestazioni e tanti gol. Ecco quanto ripreso dal collega Andrea Piras di Tuttomercatoweb.com.

Le parole di Criscito – «Per me è un onore ricevere queste parole soprattutto da Mimmo che è un fratello più grande per me e il capitano. Lo ringrazio vivamente e spero abbia ragione».

La carriera in rossoblù – «Sono arrivato al Genoa quando avevo 9 anni, ho fatto tutta la trafila nelle giovanili e arrivare fino questo punto è tanta roba. Il mio sogno è rimanere qua a lungo ed esordire con queste maglia e con questi colori».

Lucchese – «Purtroppo la squadra non è andata tanto bene a Lucca. La C è difficile, ma a livello personale non posso lamentarmi perché è andata bene».

Neustift – «E’ una bellissima cosa esser qua. Occhi addosso no, ogni giorno do il massimo in campo e spero di rimanere qui a lungo».

Tanti giocatori in attacco – «Allenarsi con questi giocatori cerco di imparare il meglio da tutti, di dare il massimo ogni giorno».

Ex Primavera in ritiro a Neustift – «Poter giocare con alcuni vecchi compagni è bello. Essere qui con la prima squadra è tanta roba».

Allenamenti con giocatori di grande esperienza – «Secondo me c’è da imparare il meglio da tutti. Dai più esperti come tutti come Mimmo e Radovanovic ma come forza mentale. Hanno anche esperienza e imparare».

Lucchese – «Mi sono trovato molto bene lì, è stato difficile non semplice adattarsi. Gioco molto fisico, non facile adattamento ma alla fine sono riuscito a far bene personalmente esperienza formativa».

TMW: chi è che ti dà più consigli in campo?
«I giocatori più “anziani” ci danno una grossa mano e anche qualche ragazzo giovane ma già con esperienza in Serie A. E’ importante perché ci danno consigli e ci aiutano».

TMW: e come ti trovi con mister Ballardini?
«Per quel poco che l’ho conosciuto, molto bene. E’ una persona seria, si lavora bene e ci darà sicuramente una grossa mano».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.