FABRIZIO PREZIOSI: «Non ce ne frega nulla delle critiche»

Il direttore generale rossoblù ha risposto perentoriamente alle polemiche in settimana sul turn over e l'esiguità  della rosa. E tagli corto anche sulle proteste della presidentessa del Bologna sulla direzione di gara: «Il Genoa non fa commenti»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sicuramente è stata molto difficile la gara di oggi. Eravamo reduci da una trasferta su un campo impegnativo come quello di Valencia, dove abbiamo svolto una buona prestazione». Fabrizio Preziosi inizia così la sua analisi della vittoria a Bologna del Genoa, che vale il quinto posto solitario per il Grifo. Il direttore generale sottolinea però le difficile premesse prima dell’impresa allo stadio Dall’Ara. «Abbiamo però perso qualche giocatore per infortunio e abbiamo svolto meno allenamenti rispetto alla settimana tipo a causa dell’impegno infrasettimanale. Però abbiamo dato prova nel corso dei 90 minuti di voler vincere: abbiamo fatto bene nel primo tempo, dove siamo passati due volte in vantaggio». Ma il Grifone non si è perso d’animo. «Nonostante il Bologna abbia accorciato le distanze – ha spiegato Preziosi – nel secondo tempo abbiamo realizzato il terzo gol. Questa è la dimostrazione di quanto ci tenessimo a giocare bene questa partita».

Finalmente c’è stato il recupero di alcuni giocatori, le cui prestazioni nelle scorse gare sono state incerte. «Kharja e Floccari li stiamo recuperando – ha proseguito il direttore generale – anzi, penso che Kharja abbia fatto una partita molto importante al pari dei compagni. Mi dispiace per aver rovinato la festa del centenario bolognese, ma ci tenevamo tanto a vincere».

La sosta per le partite della Nazionale sembra giungere in modo opportuno per il Genoa. «Ci permetterà di recuperare energie – spiega Preziosi – e qualche infortunato. In questo modo potremo prepararci nel migliore dei modi per la sfida con l’Inter». Riguardo alle polemiche sul turn over e sull’esiguità del numero dei componenti della rosa, il direttore generale rossoblù ha risposto in modo perentorio: «Non ce ne frega niente delle critiche: continuiamo a credere nel nostro lavoro e nelle nostre risorse. Siamo a tre punti dalla vetta della classifica, in attesa della partita di stasera della Juve: ciò ci fa capire che le critiche sono state inutili e infondate. Sembra assurdo criticare una squadra che è quinta in classifica e ha giocato 11 partite, quando gli altri in campionati ne hanno giocate 7».

Riguardo all’espulsione per somma di ammonizioni per Mesto, Preziosi la spiega così: «Il quarto uomo mi ha detto che c’è stato un fallo di mano volontario». Qualcuno in sala stampa gli chiede che la presidentessa Menarini si è lamentata per le decisioni arbitrali. «Mi fa piacere – ha risposto Preziosi – qui si lamentano tutti per gli arbitraggi. Gli unici a non farlo siamo noi del Genoa: continuiamo così. Abbiamo l’abitudine di non commentare le decisioni dell’arbitro sia nel bene che nel male».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.