Fabio Liverani: «Il mio modulo? 4-3-3. Lo scudetto Allievi? Sarebbe fantastico»

Fabio Liverani ai microfoni di Primocanalesport parla dopo alcune ore dall’investitura ricevuta dal presidente Preziosi come tecnico della prima squadra del Genoa. «Siamo pronti per questa sfida – ha affermato ai microfoni dell’emittente genovese parlando della fase finale del campionato Allievi Nazionali di cui è allenatore – di fronte avremo le migliori squadre italiane ma […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fabio Liverani ai microfoni di Primocanalesport parla dopo alcune ore dall’investitura ricevuta dal presidente Preziosi come tecnico della prima squadra del Genoa. «Siamo pronti per questa sfida – ha affermato ai microfoni dell’emittente genovese parlando della fase finale del campionato Allievi Nazionali di cui è allenatore – di fronte avremo le migliori squadre italiane ma puntiamo a fare bene. Lo scudetto? Sarebbe fantastico, non è sicuramente semplice ma so benissimo che posso contare su un gruppo di ragazzi straordinario». 

Liverani non ha voluto parlare dell’ormai imminente incarico: dovrà solo apporre la firma sul contratto. Spiega soltanto i suoi moduli di gioco: “Chiedo sempre ai miei ragazzi di essere propositivi, di iniziare l’azione giù dal portiere. Modulo? 4-3-3 ma anche il 4-3-1-2: dipende poi dalle caratteristiche dei ragazzi. Maestri? Tanti allenatori da cui ho imparato molto, in particolare quelli con cui sono stato di più come Prandelli, Cosmi, Delio Rossi e Mancini”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.