Europeo Under 21: Scamacca segna, ma l’Italia pareggia con la Repubblica Ceca

Il centravanti del Genoa ha messo a segno il gol del vantaggio, ma nella ripresa i cechi pareggiano. Rovella è entrato nella ripresa

1140
Scamacca
Il gol di Scamacca (Foto Twitter Nazionale Italiana)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Continua il momento magico di Gianluca Scamacca: dopo i gol col Genoa, ha messo a segno anche una rete in Nazionale Under 21 nell’Europeo di categoria a Celje in Slovenia contro la Repubblica Ceca. Ma purtroppo non è bastato agli azzurrini di Nicolato per vincere: nella ripresa è arrivato il pareggio con un autogol di Maggiore che, su calcio di punizione avversario, con una spizzata di testa ha battuto Carnesecchi.

Il gol di Scamacca è giunto al 32′ del primo tempo. Cutrone ha servito il centravanti rossoblù con un passaggio invitante: Scamacca ha evitato l’uscita di Jedlicka e ha messo il pallone in porta. L’attaccante è andato vicino al gol nella ripresa: con un destro a giro ha sfiorato il palo alla sinistra del portiere ceco. Rovella è entrato al 66′ al posto di Frattesi: si è distinto per alcune giocate e per un fallo subito da Bucha. Nel finale, espulso Tonali per un calcio rifilato a un avversario a gioco fermo: espulso per un secondo cartellino giallo anche Marchizza. L’Italia è ora a un punto assieme alla Repubblica Ceca, dietro alla Spagna che ha vinto 3-0 con la Slovenia: sabato prossimo gli azzurrini sfideranno proprio gli spagnoli, favorita del girone B.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.