ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – TRE IPOTESI PER SISTEMARE L’ATTACCO

Il Genoa sta lavorando per sopperire agli infortuni di Floccari e Jankovic. La situazione è fluida ma, al momento, si lavora soprattutto su tre ipotesi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Secondo indiscrezioni raccolte da Pianetagenoa1893.net, il Genoa starebbe valutando tre ipotesi per sistemare l’attacco dopo gli infortuni di Bosko Jankovic e Sergio Floccari. La soluzione più probabile, al momento, consiste nella conferma di Lucho Figueroa, che a più riprese sembrava vicino al ritorno in patria. L’argentino, che già conosce la filosofia di calcio di mister Gasperini, potrebbe così restare in organico per costituire l’alternativa numero uno ad Hernan Crespo, in attesa che Floccari si riprenda dall’infortunio.

In caso Figueroa disputasse un girone d’andata soddisfacente, aumenterebbero le offerte in vista della sessione di mercato di gennaio, quando l’ex atalantino sarà completamente guarito e, con ogni probabilità, avrà già ripreso l’attività agonistica. Nel corso dell’ultima amichevole del Genoa, disputata contro la Pro Vercelli, Figueroa è sceso in campo nella fase finale segnando anche il gol del definitivo 6-0.

La seconda pista porta dritti ad un altro giocatore che il Grifone ha già in casa: Stephan El Shaarawy. Il giovane promettente ha ricevuto la fiducia di Gian Piero Gasperini in diverse circostanze, partendo addirittura titolare in tre occasioni. Nonostante non sia ancora maggiorenne, il savonese ha fatto vedere buone cose, rapportate alla carta d’identità, anche se puntare su di lui già da ora costituirebbe una scommessa. Il talento c’è ed è sotto gli occhi di tutti ma l’esperienza, al giorno d’oggi, è un fattore molto importante per riuscire ad incidere.

Suggestiva ma praticabile la terza ipotesi, con il Genoa che tornerebbe alla carica per Ricardo Quaresma, il portoghese che il Grifone aveva già corteggiato ad inizio mercato. Nell’Inter il giocatore appare chiuso, e neppure in panchina Josè Mourinho è riuscito a riservargli uno spazio. La sua volontà di continuare l’avventura nerazzurra, quindi, potrebbe non essere così solida come un mese fa, ed un’eventuale offerta del Genoa, per prelevarlo in prestito e non in comproprietà, verrebbe valutata con maggiore attenzione.

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.