ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – Spiraglio per Marquez, Britos in standby, l’Inter continua ad offrire Materazzi

In attesa di chiudere per Menegazzo, il Genoa continua la caccia al difensore centrale


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La necessità di reperire sul mercato un difensore centrale è nota da tempo. La dirigenza rossoblù non vuole farsi cogliere impreparata e da tempo ha imbastito diverse trattative in attesa di affondare il colpo decisivo. Il sogno resta Rafa Marquez e, seppure la trattativa con il Barcellona resti molto difficile, nell’ambiente genoano c’è un briciolo in più di ottimismo. Un’operazione che richiede pazienza ma che vale la pena, comunque, di tentare fino all’ultimo.

Il nome di maggiore attualità resta quello di Miguel Angel Britos, prestante uruguaiano in forza al Bologna che costituirebbe un importante investimento non solo per il presente ma anche per il futuro. Il Genoa avrebbe buone possibilità di chiudere l’affare ma al momento sembra intenzionato a congelare la trattativa per qualche tempo in modo tale da mantenere il margine necessario per approfittare di eventuali affari. Se il mercato non offrisse nulla di meglio, allora Britos potrebbe davvero approdare alla corte di Gasperini.

Il Genoa ha fatto anche più di un sondaggio per Cesare Natali ma, al momento, la Fiorentina non è affatto intenzionata a privarsene.

Diversa la situazione relativa a Marco Materazzi. L’Inter ha offerto il giocatore ad Enrico Preziosi a condizioni molto favorevoli e, più passa il tempo, più pare disposto a contribure al pagamento dell’ingaggio del campione del mondo. In un primo tempo il giocatore non stuzzicava le fantasie dell’entourage rossoblù ma se ci fosse la possibilità di accaparrarselo con uno sforzo minimo, allora Materazzi potrebbe arrivare per integrare l’organico. In altre parole, il suo approdo in rossoblù non escluderebbe affatto l’acquisto di un altro difensore.

Sul mercato estero, invece, Ricardo Costa e Fernando Meira continuano ad essere gli elementi più apprezzati.

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.