ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – Ecco i dettagli dell’accordo Genoa-Floccari

Tra l'attaccante e il Grifone sarebbe stata raggiunta un'intesa triennale per un milione di euro a stagione. Non sarebbe ancora stata accettata dall'Atalanta l'offerta di 8 milioni più una comproprietà : si attende un rilancio da un grande club

23
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Secondo gli osservatori del calciomercato interpellati da Pianetagenoa1893.net sarebbe stato raggiunto negli ultimi giorni un accordo di massima tra Sergio Floccari e il Genoa. Tra l’attaccante e la società di Enrico Preziosi sarebbe stata raggiunta un’intesa per un contratto triennale per un milione di euro a stagione. Invece, non ci sarebbe ancora l’intesa con l’Atalanta: l’offerta lanciata dal Grifone ammonterebbe a 8 milioni più un calciatore delle sue riserve in comproprietà. Il tentennamento della società bergamasca sarebbe motivato dal fatto che spera ancora un rilancio da parte di un grande club per l’attaccante fino al periodo di apertura effettiva del mercato, in cui sarà possibile ufficializzare il trasferimento: in quel caso bisognerà vedere cosa farà il Genoa, se a sua volta presenterà un’eventuale controfferta. Proprio per questo non sarebbe stato ancora scelto dal club della famiglia Ruggeri il giocatore al 50%.

Floccari preferirebbe il Genoa al Napoli, che pure ha mostrato un rilevante interesse nei suoi confronti nelle scorse settimane, poiché il Grifone parteciperà sicuramente a una coppa europea: è ormai infatti alla soglia del traguardo della Uefa Europa League (l’ex coppa Uefa) e non ha ancora perso del tutto le speranze di raggiungere la quarta piazza per la Champions League, attualmente occupata dalla Fiorentina. La vetrina continentale sarebbe molto importante per la veloce punta dell’Atalanta, che proprio ieri ha messo in seria difficoltà la retroguardia genoana.

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.