ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – CESARE MALDINI: «Il Genoa può contare sul fattore campo, ma la gara contro il Parma non sarà  facile»

L'ex allenatore del Parma e della nazionale presenta la sfida del "Ferraris"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tra le partite in programma domenica, oltre al derby capitolino spicca Genoa-Parma. PianetaGenoa1893.net ha intervistato in esclusiva Cesare Maldini, allenatore dei ducali dal 1978 al 1980 e, in tempi più recenti, alla guida della nazionale italiana.

«Non sarà una gara facile per i rossoblù anche se giocano in casa – ha dichiarato -. Il Parma sta vivendo un momento molto buono, si trova in un’ottima posizione in classifica ed è euforico per i recenti risultati. Non a caso il tecnico Guidolin è molto contento per ciò che sta facendo la propria squadra».

Sarà una partita importante per la lotta al quarto posto, ma tutte le gare «contano molto in chiave classifica». Un Parma che farà visita ad un Genoa galvanizzato dopo il successo nel derby: «È stata una grande vittoria. Il Genoa, dopo il gol nei primi minuti, ha dominato l’intero match. E ovviamente il tecnico della Sampdoria Del Neri non era per niente soddisfatto della prova dei suoi…». Meno entusiasmante, ma molto importante sotto il profilo del risultato, il match di Europa League con lo Slavia Praga: «Come evidenziato anche dall’allenatore Gasperini, il Grifone avrebbe potuto regalare una prestazione migliore in terra ceca».

Andrea Ferrando

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.