ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – Bruzzone: «Nei primi mesi della stagione boom del 35% dei prodotti griffati Genoa»

Il direttore marketing della società  rossoblù spiega che le maglie da gara sono le più richieste, seguite dalle felpe. Il 25 novembre iniziano gli sconti e le promozioni per Natale al Genoa Store: sarà  presente un giocatore


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo circa tre mesi dall’inizio della stagione 2009/10, si è riscontrato un boom di vendite per i prodotti griffati Genoa. «L’anno scorso abbiamo avuto un incremento – spiega a Pianetagenoa1893.net il direttore marketing rossoblù, Daniele Bruzzone – del 46% rispetto al precedente. In quella attuale il dato è ancora migliore: rispetto al novembre 2008 abbiamo un aumento del 35%». Sicuramente ha influito l’ottimo piazzamento del Grifone in campionato e la contestuale qualificazione alla Europa League assieme al buon andamento attuale. Tengono banco come sempre le maglie da gara per il campionato: «Anche quelle per l’Europa League hanno avuto un buon riscontro tra i tifosi – aggiunge il dirigente genoano – così come anche la terza maglia bianca e azzurra a strisce verticali». Dopo le maglie, la performance migliore di vendita spetta alle felpe dell’Asics e del Genoa Image, il marchio della società di Villa Rostan.

Arrivano le strenne di Natale dal Genoa. «Dal 25 novembre offriremo ai tifosi – afferma Bruzzone – una serie di sconti e offerte su numerosi presso il Genoa Store. Nel primo giorno delle promozioni avremo un giocatore nel nostro punto vendita: i dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni». Oltre alle vendite promozionali, stanno per arrivare sul mercato anche una serie di nuovi prodotti. «Sarà disponibile a breve una serie del nostro sponsor – prosegue Bruzzone – Henry Lloyd. Inoltre ci sarà la nuova collezione invernale di Genoa Image: felpe, maglie e polo».

Ma le sorprese non sono finite qui. «A fine novembre sarà in vendita in abbinamento con il Secolo XIX – sottolinea il direrettore marketing – una serie di 5 Dvd da collezione intitolata “La grande storia del Genoa”». Di recente è stata pubblicata dalla Gazzetta dello Sport il calendario della squadra.

Positivo l’andamento anche di Genoa Experience, l’iniziativa speciale del club suddivisa in tre tipologie di offerta riservata solo per il campionato. «Siamo sui livelli dell’anno precedente – conclude Bruzzone – poiché finora ci sono stati 100 partecipanti. Non pensavamo di replicare lo stesso risultato, poiché quest’anno c’è un numero di partite decisamente superiore a causa dell’Europa League: ciò comporta un esborso superiore per i tifosi».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.