ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – BEROGNO (ACG): «Vi racconto la marcia dei 1200 grifoni verso Odense»

Il presidente dell'Associazione club genoani spiega l'organizzazione della trasferta in terra danese: partiranno quattro voli da Genova, il primo alle 17.30


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il popolo rossoblù da oggi pomeriggio è in marcia verso Odense, dove domani sera il Genoa disputerà una partita cruciale per la sua stagione. In palio c’è la qualificazione alla fase a gironi della Uefa Europa League. Alle 17,30 partirà da Genova il primo volo dei tifosi del Grifone per Copenhagen. «Ne sono previsti altri quattro – spiega a Pianetagenoa1893.net Leo Berogno, presidente dell’Associazione club genoani – che nelle ore successive raggiungeranno la capitale danese. Uno solo raggiungerà direttamente Odense. In tutto si muoveranno circa 1200 persone, che rappresentano tutti i club: bisogna aggiunge anche coloro che si sono mossi con mezzi propri e che sono in Danimarca già da alcuni giorni in vacanza». Circa 700 grifoni sbarcheranno a Copenhagen: visiteranno la città domattina, prima di spostarsi verso la città luogo della “disfida” del torneo europeo. «Sarà una bellissima occasione di aggregazione e di divertimento tra tutti i tifosi – prosegue Berogno – e rivivremo le emozioni dell’ultima Coppa Uefa: sono ben 17 anni che attendiamo questo momento. Ritengo molto importante che siamo riusciti a far arrivare a Genova un ulteriore quantitativo di biglietti per consentire a chi si fosse mosso in auto ad accedere senza problemi allo stadio della città danese». Analogamente chi giungerà ad Odense potrà effettuare un giro turistico della città.

Il momento più spettacolare della trasferta sarà la “processione” alla volta dello stadio Fiona Park. «Domani attorno alle 15,30 ci raduneremo nella capitale – spiega il presidente dell’Acg – dove saliremo sugli autobus che ci condurranno verso Odense. Si formerà tutta una colonna rossoblù: sarà uno spettacolo indimenticabile».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Visualizzazione ingrandita della mappa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.