ESCLUSIVA PG – La catena di controllo del Genoa ispano-americano

Si parte a ritroso da Milano per arrivare al Delaware, negli Stati Uniti


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa Cfc 777 sl

Il secondo anello della catena di controllo ci porta a Madrid. capitale della Spagna. La sua ragione sociale è Genoa Cfc 777 sl, in pratica una società a responsabilità limitata, con sede in C/Suero de Quiñones. Con 3600 euro di capitale sociale. La visura dell’European Business Register, reperita da Pianetagenoa1893.net attraverso Infocamere, riporta un particolare interessante: la data di fondazione è del 14 giugno scorso, un indizio che spiega che la trattativa per la cessione del club più antico d’Italia ha avuto inizio presumibilmente in quel periodo. I nuovi acquirenti hanno dunque preparato una società veicolo di diritto spagnolo per l’operazione.

L’oggetto sociale è molto più ampio della società italiana. In particolare alla lettera g) si legge che la società ha nelle sue attività anche quelle immobiliari di livello importante: «L’acquisto e la vendita di fabbricati, locali commerciali, terreni o qualsiasi altra proprietà; il suo sfruttamento, in modo diretto, o in locazione, sia nel territorio nazionale che all’estero. Lo studio, la preparazione e lo sviluppo di progetti connessi a centri commerciali o parchi, parchi sportivi e tempo libero, aree attrezzature residenziali, comunitarie e sociali».

Il capitale della Genoa Cfc 777 sl è interamente controllato dalla Sevillistas Unidos 2020 sl, come si può vedere dalla visura della Camera di Commercio di Spagna in Italia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.