ENRICO PREZIOSI: «Guardiamo con attenzione al mondo dei giovani»

Il presidente del Genoa fa il punto sulle trattative di mercato


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’apertura ufficiale del mercato si avvicina ma le società sono al lavoro da tempo per rafforzare le rispettive squadre. Tra i club più attivi, ancora una volta, il Genoa del presidente Enrico Preziosi, deciso a giocarsi fino in fondo tutte le proprie carte.

Il patron rossoblù, intervenuto telefonicamente a “We are Genoa”, trasmissione in onda su Telenord, ha confermato lo stato avanzato della trattativa con Fernando Menegazzo.

«Con il giocatore l’accordo c’è già – ha ribadito – e con il Bordeaux non siamo distanti. Ci sono ottime probabilità che l’affare vada in porto ma l’annuncio verrà dato solo dopo la firma».

La campagna di rafforzamento, però, non terminerà con l’ingaggio del forte centrocampista brasiliano.

«Abbiamo ventiquattro punti con una partita da recuperare – ha osservato – ed il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre. Per questo motivo concluderemo l’acquisto di un centrocampista, di un difensore e probabilmente qualcos’altro…».

Gli investimenti per il presente ci saranno ma la società è molto attenta anche ad assicurarsi elementi utili per il futuro.

«Guardiamo con attenzione al mondo dei giovani – ha ammesso il presidente – e, in quest’ottica, due colpi sono già stati conclusi. Ranocchia? Se devo cederlo e poi diventare matto per trovare un difensore all’altezza, allora me lo tengo. Certo, quelle di Juve ed Inter sono sirene importanti. Sokratis? Me lo hanno richiesto in molti ma rimane con noi».

Enrico Preziosi ha poi analizzato la situazione in attacco.

«Sergio Floccari non si discute – ha sottolineato – è uno dei migliori centravanti in Italia in senso assoluto ma, vuoi per l’infortunio, vuoi per le sue caratteristiche, ha incontrato qualche difficoltà nell’inserimento. Sono convinto che nel girone di ritorno saprà farsi valere ma se lo stato delle cose dovesse permanere saremmo pronti a valutare la situazione. Così come parleremo con l’Atalanta per Acquafresca. Vogliamo sapere che intenzioni ha visto che ha ingaggiato Chevanton e probabilmente chiuderà per un altro attaccante».

Il presidente, che ha smentito la ricerca di un portiere confermando che con il Bari avrebbe giocato Amelia, ha escluso anche l’arrivo di Rinaudo, Aronica e Pazienza nell’affare Modesto. «Non abbiamo bisogno di nessun giocatore del Napoli», le sue parole. Renzetti? Lo stiamo seguendo ma farlo rientrare a gennaio non sarebbe la scelta giusta».

Infine un auspicio: «Spero che Babbo Natale permetta al Genoa di avere anche in trasferta la stessa personalità che riesce a dimostrare in casa».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.